Le Serre Reali di Laeken a Bruxelles lasciano senza fiato con l’apertura speciale di primavera già sold out
Le Serre Reali di Laeken a Bruxelles riaprono i battenti soltanto per tre settimane all’anno e lasciano senza fiato con l’apertura speciale di primavera già sold out in ogni fascia oraria e giornata disponibile.
Guarda il video

Ci sono alcuni luoghi nel mondo che lasciano senza fiato, per un viaggio incredibile tra passato e presente in una passeggiata nella storia tra colori e profumi. A nord di Bruxelles è impossibile non fare una passeggiata in primavera alle Serre Reali di Laeken, aperte soltanto tre settimane l’anno e che rappresentano i giardini privati dei reali del Belgio Filippo e la regina Matilde. Saranno aperte fino al prossimo 20 maggio e i biglietti sono andati subito a ruba, sold out in ogni fascia oraria e disponibilità, convogliando turisti e visitatori da tutto il mondo per ammirarne fontane, sentieri e piante esotiche uniche nel loro genere.
Lo spettacolo della fioritura primaverile delle Serre Reali di Laeken
Le Serre Reali di Laeken sono un luogo magico, da visitare almeno una volta nella vita se si ha la possibilità di essere tra i fortunatissimi a trovare un ambito biglietto. Nonostante il ticket di ingresso abbia un costo molto esiguo, la bellezza che offre a trecentosessanta gradi convoglia in un giardino senza tempo i turisti di tutto il mondo che restano senza fiato tra profumi, colori, sentieri e odori. Si tratta del giardino e del polmone verde del Palazzo Reale dei regnanti del Belgio, tra i gioielli inestimabili della splendida Bruxelles, aprendo i battenti tra fine aprile e inizio maggio soltanto per tre settimane l’anno, quella corrispondente alla fioritura. Sono infatti presenti fiori, pianti e alberi rarissimi ed esotici, per un colpo d’occhio davvero incredibile.

Il sold out registrato e le incredibili bellezze presenti
Non è un caso che le splendide Serre Reali siano tra i monumenti e le attrazioni più visitate e amate di Bruxelles, alla stregua del Palazzo Reale, immancabile in un tour della città. Nel momento in cui vengono messi in vendita online i biglietti, in poche ore vanno già a ruba, vantando una storia unica e senza tempo. Sono infatti lì presenti le specie rare di piante collezionate da re Leopoldo II, rimanendo fedeli nella disposizione e nella cura a quella originale del 1873, dando nell’insieme l’idea di una città di vetro a due passi dalle bellezze del centro storico. Inoltre, gli esemplari esotici da tutto il mondo ne fanno non solo un luogo splendido ma anche di riferimento per gli appassionati di botanica.

I sentieri da scegliere e i percorsi per tutta la famiglia
Visitare le Serre Reali di Laeken è possibile sia in gruppo che in solitaria o con la propria famiglia, scegliendo tra itinerari e percorsi molteplici. C’è sia la possibilità di sostarvi per 2 o 3 ore con un sentiero guidato a tempo tra piante, fiori e cenni storici ma anche l’ingresso giornaliero, che permette di passeggiare senza un limite temporale tra le splendide stradine della struttura, ammirandone con calma tutte le meraviglie. Molto suggestivo anche l’ingresso notturno, con la possibilità di effettuare solo le visite guidate di 2 ore e mezza, ammirando la Serra del Congo con le piante subafricane, il famoso giardino d’inverno con la cupola in vetro e l’Orangerie con aranci, camelie e allori.