Torna la Festa delle Fate: l’evento per gli amanti del fantasy a Garda
Finalmente è tutto pronto per il ritorno della Festa delle Fate di Garda, in provincia di Verona. Il borgo veneto si animerà di festa e magia, popolandosi di tantissimi artisti e attività: mercatini a tema fantasy, gare di cosplay, matrimoni elfici e molto altro ancora. Un appuntamento da non perdere per gli amanti di questi temi e per i curiosi che vogliono passare una giornata diversa.

La Festa della Fate di Garda si svolgerà tutti i giorni dal 21 al 23 giugno, con orari che variano a seconda della specifica attività e della giornata. L’evento avrà luogo sullo splendido lungolago Regina Adelaide, aggiungendo fascino e bellezza ad una manifestazione che fa della magia parte fondante del proprio spirito.
L’intera area dell’evento, a ingresso gratuito, si popolerà di un pubblico variopinto e pronto ad accogliervi nel loro mondo. Saranno tante le attività previste, di cui sicuramente il ricco mercato a tema fantasy è la parte centrale, un momento per gli appassionati di trovare tanti prodotti difficili da trovare altrove.
Festa delle Fate di Garda: alcuni degli eventi in programma

Un programma ricco quello che attende tutti gli ospiti di Garda per la Festa delle Fate.
Si parte il 21 giugno alle ore 19.00 con l’apertura ufficiale del mercato fantasy. Qui sarà possibile passare del tempo ammirando e acquistando tutti gli oggetti esposti, ma anche ricevere letture di tarocchi e intrattenersi con gli spettacoli a tema fuoco.
Sabato 22 giugno saranno diverse le esibizioni a susseguirsi ed animare la giornata a partire dalle ore 14.00. La musica la farà da padrona, eseguita con strumenti evocativi e suggestivi come l’arpa celtica. Inoltre non mancheranno i laboratori, tra cui quello più importante con Roberto Fontana, maestro che insegnerà la scrittura elfica di Tolkien.
Sempre sabato ci sarà anche il suggestivo matrimonio elfico, che sulle acque del lago permetterà a tutti di assistere a un momento davvero magico. Altro momento importante per questa giornata della Festa della Fate sarà alle ora 23.30, quando sarà celebrato l’inizio della stagione estiva. Per farlo verrà acceso il Fuoco Sacro, che illuminerà la serata e sancirà questo momento di elevazione spirituale.
La domenica del 23 Giugno avrà luogo invece la gara di cosplay. Persone da tutta Italia si sfideranno per chi riuscirà a portare all’evento il costume migliore, che potrà rappresentare uno dei tanti personaggi che la letteratura, il cinema, la televisione e i videogiochi hanno creato su questo tema così apprezzato.
Come arrivare a Garda
Garda è un piccolo borgo suggestivo che da il nome all’omonimo lago sulle cui acque si affaccia. La cittadina rappresenta uno dei posti più belli dove passare un weekend sul lago di Garda, grazie alla natura incontaminata e il buon cibo. Se ti interessa tutto questo e anche la Festa delle Fate, ma non vuoi recarti in macchina, puoi sempre adottare alcune soluzioni alternative, anche piuttosto suggestive.
In particolare, partendo da Verona, si può raggiungere velocemente in treno Peschiera del Garda, altro borgo splendido dove passare qualche ora. Successivamente, recandosi in porto potrai prendere il battello che navigando sulle acque romantiche del Lago ti porterà direttamente a Garda e qui goderti finalmente tutta la magia fantasy della Feste delle Fate.