Rhum Agricole Day: l’evento dedicato agli amanti del rum arriva a Milano

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 5 minuti

Il 22 giugno 2024 arriva a Milano Rhum Agricole Day, per un’edizione dedicata al mondo del famoso distillato con tante tipologie da degustare. Dai capisaldi caraibici alle produzioni portoghesi, anche tante etichette di paesi lontani.

Guarda il video


Rum
Photo by Alexas_Fotos – Pixabay

Rhum Agricole Day dedica un’intera giornata al mondo del rum con una manifestazione che arriva a Milano il 22 giugno 2024. La manifestazione si terrà presso casa cardinale Schuster negli spazi del chiostro esterno dalle 14 : 00 alle 22 : 00.

Rhum Agricole Day: tante etichette da scoprire

Rhum Agricole Day
Photo by Pixabay

Sono tantissime le etichette da scoprire alla rassegna Rhum Agricole Day, che si terrà presso casa cardinale Schuster il 22 giugno 2024. Le tipologie da assaporare e da degustare vanno dai classici rum caraibici a quelli portoghesi. Durante la giornata verrà dato un ampio spazio anche ai sapori africani e asiatici, oltre che alla cachaca brasiliana.
Il filo conduttore rimane comunque il succo di canna da zucchero ingrediente principale grazie al quale il rum può assumere la nomea di prodotto agricolo. A differenza di altre produzioni dove invece viene utilizzato un distillato di melissa.
L’evento si tiene negli spazi del chiostro esterno di casa cardinale Schuster dalle ore 14 : 00. Dalle ore 19 : 00 e fino alle ore 21 : 00 è inoltre previsto un intrattenimento musicale aperto al pubblico.

Le aree tematiche

whiskyclub
Photo by whisky club

Le aree tematiche dell’evento sono molteplici: dai diversi corner passando poi per punti di ristoro e musica.
Il corner Piantagione presenta una performance live legata alla spremitura della canna da zucchero. Durante questo appuntamento sarà possibile assaggiare il prezioso succo prodotto dietro il rilascio di 3 token per ogni assaggio.
Ai corner Martinica, Guadalupa, Atlantico, Indiano e Cachaca, invece, si potrà partecipare non solo alla degustazione ma anche all’imbottigliamento del rum bianco e del rum invecchiato. Con il pagamento di 10 token si potranno inoltre avere tre assaggi.
Prevista anche un’area speciale: T-Punch Bar. In questa i visitatori possono scegliere il proprio rum preferito per assemblare un T-Punch personalizzato. Il tutto dietro il pagamento di 6 token.
Lo spazio dedicato al cibo offrirà invece tantissimi finger food il cui costo parte da 5 token in su. Tutte le pietanze sono realizzate per enfatizzare il sapore del rum.

Informazioni utili

L’evento si tiene sabato 22 giugno 2024 con apertura al pubblico dalle 14 : 00 alle 22 : 00 presso casa cardinale Schuster. Per l’accesso dovrà essere pagato un biglietto al costo di 15 €. Insieme al biglietto sarà consegnato un bicchiere e una sacca porta bicchiere.
La partecipazione è permessa solo dietro prevendita del biglietto che potrà essere acquistato sulla pagina dell’evento. All’interno è poi possibile acquistare i token per le degustazioni di rum e il cibo.
Rhum Agricole Day si trova in una location di eccellenza, casa cardinale Schuster, edificio costruito nel XVI secolo e recentemente ristrutturato. L’edificio si trova a pochi passi da piazza del Duomo di Milano, città che potrà essere visitata anche in mezza giornata prima di raggiungere la location dell’evento.
Casa Cardinale è facilmente raggiungibile dai vari mezzi pubblici disponibili come tram, autobus e metropolitana (linea MM1 Duomo/San Babila, linea MM3 Duomo/Missori).
Chi arriva al proprio mezzo potrà lasciare il veicolo in uno dei tanti parcheggi a pagamento disposti in piazza Diaz.

Potrebbe interessarti I 10 grattacieli più alti di Milano

Rhum Agricole Day: foto e immagini