Le eccellenze turistiche mondiali premiate dai World Travel Awards 2024
Alla scoperta dei vincitori dei World Travel Awards 2024 che premiano le grandi eccellenze turistiche internazionali amatissime dai visitatori tutto l’anno tra mete da sogno e grandi novità del comparto.
Guarda il video

Le eccellenze turistiche mondiali sono motore dell’economia di numerosi luoghi internazionali amatissimi dai visitatori in ogni periodo dell’anno. Un comparto sempre in evoluzione, che deve donare un’offerta turistiche costantemente in progresso e attenta e ogni dettaglio, rappresentando i punti di forza di tanti paesi.
A riconoscerne l’importanza figurano i World Travel Awards, un importante premio costituito nel 1993 che premiano coloro che si sono distinti nel corso dell’anno, con una forte garanzia di rendimento, mettendo davvero tutti d’accordo. Scopriamo chi sono i vincitori dell’anno in corso e chi si è aggiudicato il premio di destinazione dell’anno.
Le eccellenze turistiche mondiali premiate dai World Travel Awards 2024
I World Travel Awards sono un riconoscimento molto ambito per le eccellenze del comparto turistico mondiale, la cui forza viene riconosciuta dall’importante circuito che mette in evidenza la corrispondenza dei parametri richiesti e i gusti dei viaggiatori nell’anno in corso. Ormai un punto di riferimento dall’anno della prima cerimonia nel 1993, sono divisi in numerose categorie con la consegna di statuette simboliche per il lavoro effettuato. Tra queste figurano la destinazione dell’anno, la destinazione turistica emergente, la migliore compagnia aerea, la migliore destinazione per tutte le stagioni e tantissime altre che riassumono al meglio la situazione del comparto turismo nel mondo tra punti di forza e grandi sorprese.
La grande conferma delle Maldive e le eccellenze italiane

Iniziamo da una delle categorie più importanti con la destinazione da visitare assolutamente: si tratta delle splendide Maldive, che uniscono il grande relax a spiagge paradisiache e mare cristalline, in una location naturalistica da sogno. A questa si aggiungono anche i premi come Migliore destinazione green e i titoli regionali di Migliore destinazione per luna di miele dell’Oceano Indiano 2024 e Migliore destinazione per le immersioni dell’Oceano Indiano 2024.
Tra le grandi conferme figura la Sardegna e le sue bellezze con Forte Village miglior resort del mondo mentre il miglior resort su un’isola è l’Almar Timi Ama. Ancora nella splendida isola figura il miglior eco resort l’Arbatax Park mentre il più romantico è il Charming Luxury Lodge in Argentina. Per scoprire il migliore hotel di lusso bisogna volare in Portogallo con il meraviglioso Savoy Palace e il migliore hotel è negli Emirati Arabi e si tratta del Jumeirah Al Nasseem.
Le sorprese e le grandi novità in vista del 2025

Passiamo ora alle sorprese e alle novità, perfette per prendere spunto per l’incombente 2025. La destinazione turistica emergente è la splendida Braga in Portogallo, meno conosciuta rispetto a città più note come Lisbona ma ricca di bellezze, che figura invece come migliore meta per staccare la spina per un weekend. La migliore destinazione per tutte le stagioni è Batumi in Georgia, gioiello tra storia e arte ancora non coinvolta nell’overtourism, approfittandone nel prossimo anno mentre la migliore città per una vacanza è Manila nelle Filippine.
Tra le categorie più importanti figura anche la migliore suite d’hotel che premia l’Excelsior Hotel Gallia a Milano con la Katara Royal Suite mentre per una meta da sogno c’è la migliore isola privata che premia Thanda in Tanzania. Completano la graduatoria la migliore compagnia aerea: si tratta della Qatar Airways, da sempre affidabile e con numerose tratte che coprono le destinazioni più importanti del mondo.