Il treno di lusso made in Italy, Dream of the Desert è pronto a conquistare l’Arabia Saudita
Il treno di lusso Dream of the Desert è totalmente made in Italy ed è pronto a conquistare l’Arabia Saudita con i comfort e gli agi di ben 34 suite e 14 carrozze curate dall’architetto Aline Asmar d’Amman.
Guarda il video

Il made in Italy è tra le eccellenze che si fanno spazio in tutto il mondo, coinvolgendo l’enogastronomia, la sartorialità, la produzione di materiali e materie prime ma anche con progetti davvero all’avanguardia.
Questo è il caso del primo convoglio a cinque stelle Dream of the Desert, un treno di lusso realizzato in Italia, che è pronto a conquistare l’Arabia Saudita con numeri davvero da record, assicurando un viaggio ricco di comfort e agio con 14 carrozze e 34 suite imperiali, rigorosamente progettate dall’architetto Aline Asmar d’Amman. Scopriamone insieme tutti i dettagli!
Il treno di lusso Dream of the Desert è pronto a conquistare l’Arabia
Il progetto dello splendido treno di lusso Dream of the Desert è stato ideato dalla società italiana di ospitalità luxury Arsenale, in sinergia con le Ferrovie dell’Arabia Saudita, presentandone ufficialmente il design a cinque stelle.
Disegnato dall’architetto Aline Asmar d’Amman, mixa al meglio l’innovazione del Bel Paese con i dettagli della tradizione araba, regalando agli appassionati un viaggio di extra lusso su rotaia. Un’esperienza unica nel suo genere completamente immersa nel deserto, con 14 carrozze e 34 suite luxury.
I progetti del brand Arsenale in Italia

Il brand Arsenale sta portando avanti già molti progetti di lusso in Italia, rigorosamente su rotaia. Tra i più ambiziosi c’è quello legato al Dolce Vita Orient Express, un convoglio che romanticamente ricorda quelli del passato, toccando splendide città quali Venezia e le sue bellezze, Roma capitale, Portofino e Maratea nel cuore della Basilicata.
La flotta iniziale è di 6 treni e 12 carrozze, in una sinergia incredibile con Fondazione Ferrovie dello Stato, Trenitalia e Gruppo Accor. L’idea è quella di una crociera di lusso ma a bordo di un treno luxury, esplorando luoghi e mete di grande suggestione non solo in Italia ma in tutto il mondo, estendendosi anche negli Emirati Arabi Uniti, Egitto e Uzbekistan.
La tratta del Dream of the Desert in Arabia Saudita

Per il viaggio inaugurale di Dream of the Desert in Arabia Saudita bisognerà attendere la seconda parte del 2026 ma il risultato sarà più che sorprendente. Sono infatti incluse 14 carrozze e 34 suite extra luxury, che richiameranno i colori e la texture del deserto, grande protagonista nel viaggio.
Ogni dettaglio è stato pensato come unico, affidandosi a tonalità sabbiose e materiali pregiati che danno spazio e valore all’artigianato locale. Le carrozze sono ispirate a storie antiche reinterpretate in chiave moderna, tra l’eccellenza del design e l’alta artigianalità. Gli intagli in legno conferiscono un’aria ancor più speciale agli ambienti così come la vasta offerta gastronomica curata da chef locali e internazionali, per un’esperienza di viaggio ricca di surplus e senza precedenti.