Gli Universal Studios arrivano in Europa: direzione Londra
Finalmente gli Universal Studios arrivano in Europa, e la città scelta per ospitare il primo parco a tema e resort europeo della famosa compagnia americana è Londra. I lavori per costruire il parco sono previsti per il prossimo anno, e l’hype per l’apertura è già alle stelle, sia da parte dei visitatori che del governo britannico, poichè il parco darà lavoro a 28.000 persone.

La Universal è una delle case cinematografiche più famose del mondo. Oltre ad essere nota per i suoi film e le sue pellicole però, la Universal è amatissima per i suoi parchi a tema, dove i visitatori possono divertirsi e vivere una giornata nei panni e nelle ambientazioni dei loro personaggi preferiti. Le sedi dei parchi a tema della Universal Studios si trovano attualmente a Hollywood, nella città di Orlando, in Giappone, a Singapore e a Pechino.
L’Europa è quindi attualmente scoperta, ma non bisognerà attendere molto per poter vivere l’emozione di visitare un parco a tema degli Universal Studios anche nel Vecchio Continente. E’ recentissimo infatti, l’annuncio con cui la casa cinematografica ha rivelato la location scelta per la grande costruzione: Londra. La città più cosmopolita d’Europa si prepara ad ospitare il parco a tema, e ad accogliere i migliaia di visitatori che sono già in trepidante attesa per la nuova apertura. Ecco tutto quello che si sa finora.
Gli Universal Studios arrivano in Europa

Dopo anni e anni di voli intercontinentali per vivere l’emozione di una giornata negli Studios della Universal, finalmente non serviranno più tratte aree enormi per andare in un loro parco a tema. La Universal stessa, infatti, ha annunciato di aver scelto la sede ufficiale della nuova apertura, la prima in assoluto in Europa: Londra.
Oltre al parco a tema poi, nel progetto è incluso anche un enorme resort da 500 camere. Scendendo nel dettaglio, il parco si troverà a circa 80 chilometri a nord di Londra, e l’inizio dei lavori è previsto per il prossimo anno (con il completamento auspicabilmente nel 2031).
Stando a quanto è trapelato finora, si sa che il parco avrà un’estensione di 1,93 chilometri quadrati, e sarà costruito in una ex fabbrica di mattoni a Bedford. La location è strategica in quanto vicina alle principali linee ferroviarie e all’aeroporto di Luton, che per l’occasione sarà addirittura ampliato.
Si tratta di un evento che ha già messo in moto parecchi ingranaggi e che, come ricorda il primo ministro del Regno Unito Keir Starmer, sarà molto impattante per la comunità inglese. L’intero complesso del parco e del resort infatti, porterà lavoro a circa 28.000 persone tra staff, artisti e personale vario. Andando però sul pratico, cosa ci si deve aspettare da questo nuovo parco a tema?
L’Accordo con Warner Bros

Riguardo le attrazioni che si potranno trovare nel nuovo parco a tema non si sa ancora nulla, ma in base a quelle presenti nelle altre sedi, si può facilmente pensare a giostre che richiamino i più grandi film della Universal:
- i Minions,
- T. l’extra-terrestre,
- Jurassic Park,
- Kung Fu Panda
- Fast & Furious
Non ci si deve dimenticare però, che il Regno Unito è la patria di Harry Potter, e la Universal lo sa bene. Per questo, ha pensato bene di stringere un accordo con la Warner Bros, che ne detiene i diritti, per poter inglobare nel suo parco a tema anche diverse attrazioni a tema magico. Insomma, l’hype è già alle stelle: questo nuovo parco a tema sarà all’altezza degli altri spettacolari parchi a tema nel mondo?