Racconti di Luce arriva alla Galleria Borghese di Roma per un’estate ricca di magia
La bellissima kermesse Racconti di Luce sbarca alla Galleria Borghese di Roma dall’11 luglio all’11 ottobre 2025 raccontando la propria storia con colori e led sulle pareti della splendida struttura.
Guarda il video

Oltre il mare e le spiagge, l’estate in Italia regala numerosi eventi e appuntamenti imperdibili per valorizzare il patrimonio storico e artistico del Bel Paese. Tra i più suggestivi c’è Racconti di Luce alla Galleria Borghese a Roma, che dall’11 luglio all’11 ottobre 2025 renderà ancor più speciale la sua facciata, raccontando in un modo unico e magico la storia del territorio e dei capolavori al suo interno. Un viaggio imperdibile dove passato e presente si fondono, lasciando tutti davvero a bocca aperta.
Tutti i segreti della kermesse Racconti di Luce alla Galleria Borghese di Roma
La Galleria Borghese di Roma è uno dei fiori all’occhiello della capitale, amatissima da turisti e visitatori di tutto il mondo. Si tratta di un luogo dove sono state conservate opere d’arte di assoluta bellezza e importanza come statue, bassorilievi e mosaici come dipinti di Caravaggio, Raffaello, Tiziano, Correggio, Antonello da Messina, Giovanni Bellini e le sculture di Gian Lorenzo Bernini e Canova. Il tutto, in un contesto davvero unico, sia con gli ambienti interni delle 20 sale ricche di affreschi che all’esterno tra Parco e giardino, rendendo la visita sempre speciale. Lo è ancora di più dall’11 luglio all’11 ottobre 2025 con Racconti di Luce, una storia in colori ed emozioni della struttura e delle meraviglie presenti.
Un percorso in luce ed emozioni con la storia della Galleria

Racconti di Luce accompagnerà i visitatori e i turisti che accorreranno a Roma per visitare la meravigliosa Galleria Borghese dall’11 luglio all’11 ottobre 2025, trasformando la passeggiata tra ambienti esterni e interni in un’esperienza ancora più immersiva. Sulle pareti della struttura prenderà vita la storia della sua creazione sin dall’acquisizione dei terreni da parte del cardinale Scipione Borghese nel XVII secolo passando alla sua costruzione e al progetto artistico per collezionarvi le opere d’arte più importanti d’Italia e non solo. Giochi di luci, colori, musiche e led per uno spettacolo unico e una narrazione disponibile in italiano, francese, inglese, spagnolo e lingua LIS.
Tutte le novità dell’estate per un’esperienza ancora più immersiva

La kermesse Racconti di Luce sarà disponibile nell’orario serale il venerdì e il sabato dalle ore 21.15 con in programma numerose repliche. Basta acquistare in loco o online il biglietto dedicato e godersi l’esperienza totalmente immersiva a 360 gradi, insieme a numerose novità che accompagneranno turisti e visitatori per tutta l’estate inoltrata.
Ogni opera d’arte è stata infatti implementata di nuovi QR code per approfondirne autore, storia e specifiche, approfondendo dal 10 giugno al 14 settembre anche la splendida mostra dell’artista Wangechi Mutu “Poemi della terra nera” a cura di Cloé Perrone.