Milano–Cortina 2026: Airbnb svela un progetto inatteso in occasione delle Olimpiadi

Tempo di lettura: 5 minuti

Alle porte delle Olimpiadi invernali di Milano – Cortina 2026, la città meneghina si prepara ad ospitare Casa Airbnb un luogo ricco di attività destinate non solo agli atleti, ma anche ai turisti e ai cittadini appassionati di sport: ecco qui tutti i dettagli.

Guarda il video


Copertina
Photo by: kovop/shutterstock.com

Dal 7 al 22 febbraio, il capoluogo lombardo si prepara non solo ad accogliere le Olimpiadi invernali di Milano – Cortina 2026,  ma anche ad ospitare i milioni di turisti che che arriveranno da ogni parte del mondo per l’occasione.

Proprio in vista di questa altissima affluenza, la città accoglierà Casa Airbnb un luogo ricco di attività che saranno destinate non solo agli atleti, ma anche a tutti quei cittadini e ai turisti che sono appassionati di sport.

 Le diverse attività organizzate da Casa Airbnb

Duomo di Milano
Photo by: Svet foto/shutterstock.com

Da sempre molto amata dai turisti di tutto il mondo, Milano, in occasione dei giochi olimpici di Milano – Cortina 2026, si prepara ad un nuova apertura: Casa Airbnb un luogo aperto a tutti in cui si potranno non solo svolgere servizi e attività in compagnia degli atleti olimpiciparaolimpici, ma si potrà anche assistere alle diverse competizioni che saranno proiettate in diretta sui maxi schermi.

Potrebbe interessarti Cortina discoteche e locali notturni

La casa sarà suddivisa in diversi ambienti che si animeranno in base alla programmazione della giornata. Una delle prime zone è rappresentata dalla Main Lounge un luogo in cui potersi rilassare e vedere le gare in real time, mentre nella Hall ci si potrà concedere un drink o una bevanda calda.

Nell’Experience Studio, tutti i presenti potranno vivere (su prenotazione) una moltitudine di esperienze dedicate non solo alla moda e all’arte ma anche allo sport e al cibo. All’interno del bellissimo giardino di Casa Airbnb è presente il Lodge, una sorta di “rifugio nascosto” che assumerà funzioni diverse a seconda dell’orario della giornata.

Se al mattino sarà una zona interamente dedicata al benessere fisico mentale, alla sera sarà adibito all’air hockey e après-ski.

Per finire troviamo il Garden, un giardino urbano che durante l’intero periodo delle Olimpiadi, offrirà la possibilità non solo di trascorrere una serata con numerosi DJ set, ma grazie alla presenza della pista da curling, tutti gli ospiti potranno andare alla scoperta di questo particolare sport.

Le attività svolte in compagnia di 15 atleti

Deborah Compagnoni
Photo by: Paolo Bona/shutterstock.com

Sebbene le attività offerte da Casa Airbnb siano davvero tantissime, nel centro della città (precisamente in Via Senato), si avrà la possibilità di conoscere più da vicino, insieme agli altri albergatori, 15 atleti olimpici e paralimpici che racconteranno gli aneddoti percorsi nel corso della loro carriera.

Tra i volti noti che accompagneranno gli host nello svolgimento delle varie attività, troviamo 8 atleti di spicco che si cimenteranno in diverse esperienze esclusive. Deborah Compagnoni (campionessa di sci alpino), coinvolgerà gli ospiti in una cooking experience per far scoprire i cibi tipici della sua Regione, la Valtellina.

Per gli amanti dello sport, lo specialista dello snowboard Omar Visintin offrirà delle sezioni di allenamento, mentre Francesca Porcellato racconterà il mondo degli atleti paralimpici, il tutto coinvolgendo anche gli host che lavorano in città.

Casa Airbnb Milano: foto e immagini