8 viaggi da fare almeno una volta nella vita
Viaggiare è il sogno di tutti. Ogni giorno milioni e milioni di persone volano da una parte all’altra del mondo per andare alla scoperta di posti e sensazioni uniche e siamo consapevoli che esaudire tutti i nostri sogni di viaggio è molto difficile se non impossibile.
- Cosa è un viaggio
- A cosa serve viaggiare
- Posti più belli del mondo da vedere assolutamente
- Giappone (primavera)
- Islanda (da maggio ad agosto)
- India (da ottobre a marzo)
- Polinesia (da giugno ad ottobre)
- Tibet (da giugno a settembre)
- Singapore (febbraio)
- Sudafrica (da marzo a maggio)
- Messico (da dicembre ad aprile)
- Posti più belli del mondo immagini e foto
Cosa è un viaggio
Fare un viaggio significa partire e tornare diversi, significa proiettarsi in mondi sconosciuti dove è possibile trovare i pezzi di se stessi mai trovati.
Viaggiare è l’unico modo per evadere dalla solita routine dell’essere umano, significa andare alla scoperta di qualcosa di insolito che in fondo non ci appartiene ma allo stesso tempo ci affascina al solo pensiero.
A cosa serve viaggiare
Spesso accade che quando le persone sono in giro per il mondo viene fatta loro una domanda:” A cosa serve viaggiare”.
Oltre ad essere un sogno, viaggiare è un’attività bellissima che ci permette di essere noi stessi e di vivere liberamente in un altro angolo del mondo.
Viaggiare serve per arricchire il proprio bagaglio culturale ma soprattutto quello di essere umano ed è anche una soluzione per confrontarsi con persone diverse, magari raccontandosi storie di viaggio.
Posti più belli del mondo da vedere assolutamente
C’è chi sceglie un viaggio culturale, c’è chi cerca in esso soltanto puro divertimento ma in ogni caso il concetto è sempre lo stesso, scoprire nuovi modi di vivere e nuove tradizioni.
Organizzare un viaggio è diventato semplicissimo ma viaggiare non è alla portata di tutti per diversi ed ovvi motivi ma ci sono posti o paesi nel mondo che meriterebbero di essere visti, scrutati e passeggiati almeno una volta nella vita.
Ecco quali sono gli 8 viaggi da fare almeno una volta nella vita:
Giappone (primavera)
Il Giappone è una terra raffinata e sofisticata dove antico e moderno, passato e futuro sono in grado di esaudire i desideri di ogni viaggiatore.
Paese dalle tradizioni antichissime, un viaggio in Giappone è da farsi in primavera quando la fioritura dei ciliegi vi regalerà panorami ed atmosfere da fiaba, non dimenticate di inoltrarvi nelle labirintiche foreste di bamboo di Arashiyama ed immergetevi nella storia di Hiroshima, nella pace di Koya-San e nel futurismo di Tokyo.
Islanda (da maggio ad agosto)
Situata tra la Gran Bretagna e la Groenlandia, l’Islanda è la terra dei fenomeni incredibili, dei paesaggi ai confini della realtà, delle sorgenti termali, dei deserti di lava e dei geyser.
In Islanda potrete ammirare “Il Sole di Mezzanotte” un fenomeno astronomico rarissimo, potrete assistere alla cosiddetta “Danza delle Aurore Boreali” durante il periodo invernale, potrete trovarvi al cospetto delle celebri Cascate Dettifoss, dovrete visitare la bellissima Capitale Reykjavík dove la bevanda migliore è l’acqua che dalle sorgenti incontaminate arriva direttamente al rubinetto.
India (da ottobre a marzo)
L’India è un Paese misterioso ed accattivante, è una terra di forti contrasti dove convivono culture differenti tra loro, insomma è un mondo complesso tra modernità e povertà.
Fare un viaggio in India significa vivere un’esperienza molto intensa, unica al mondo ne suo genere dove stare a contatto con culture totalmente diverse dalle nostre, dove scoprire le incredibili bellezze dei templi induisti e buddisti e dove è d’obbligo visitare il Taj Mahal ovvero una delle 7 meraviglie del mondo moderno.
Polinesia (da giugno ad ottobre)
La Polinesia è uno dei posti più remoti del pianeta terra, non a caso è meglio conosciuta come “Il Paradiso Terrestre”.
Un viaggio in Polinesia, diciamoci la verità, è il sogno nascosto e proibito di tutti, immergersi nelle sue acque è un privilegio e stare a contatto con la particolarissima cultura polinesiana è un vero piacere.
La famosissima Bora Bora vi aspetta.
Tibet (da giugno a settembre)
Soprannominato “Il Tetto del Mondo”, il Tibet è un altopiano nascosto dalla remota catena dell’Himalaya, il più grande del mondo ed è un luogo di grande suggestione da vedere, senza discussione, almeno una volta nella vita.
In Tibet potrete ammirare paesaggi incontaminati unici, le montagne e le valli si alternano a ghiacciai, steppe e canyon e stare a stretto contatto con la cultura buddhista è un’esperienza davvero incredibile.
Singapore (febbraio)
Altra meta da inserire assolutamente nella lista dei viaggi da fare almeno una volta nella vita è Singapore, una delle città più moderne dove parchi verdi e foreste si alternano ad avveniristici grattacieli dal design unico ed incredibile.
Singapore è anche una delle città più cosmopolite al mondo e girovagare per il Gardens by the bay ovvero i giardini più belli del mondo e soggiornare al Marina Bay Sands magari facendo un bagno nella piscina panoramica di questo meraviglioso hotel/casinò extralusso, oltre ad essere un privilegio, fidatevi, non ha prezzo.
Sudafrica (da marzo a maggio)
Il Sudafrica è uno dei Paesi più affascinanti e suggestivi del mondo ed offre una vasta scelta di destinazioni davvero incredibili dove vivere esperienze irripetibili.
Pensate ad un Safari, immaginate di gironzolare per le strade di Johannesburg o di Città del Capo ed alloggiate in lodge a 5 stelle immersi nel nulla, questo è il Sudafrica, “La Culla dell’Umanità”.
Messico (da dicembre ad aprile)
Ultima destinazione di questa bellissima guida non può che essere il Messico.
Il Messico è la terra delle rovine Maya, è la terra di ambienti naturali ricchi di fascino, dispone di un patrimonio storico ed artistico unico nel suo genere e di una cultura particolarissima tutta da scoprire.
Immaginate di trovarvi di fronte alle piramidi di Chichén Itzá, immaginate di fare un tour dei particolarissimi e singolari cenote oppure sdraiatevi sulle spiagge tropicali di Cancun, benvenuti in Messico.











