L’isola d’Ischia, un posto da favola per godersi l’autunno
L’isola d’Ischia nasconde luoghi magici dove poter organizzare una vacanza autunnale, immergendosi nelle acqua termali e non solo. Ideale per godersi un soggiorno del tutto in tranquillità.
Guarda il video

A prescindere dai continui cambiamenti climatici, in Italia ci sono posti dove l’autunno è quasi estate che sembra durare più a lungo che altrove ma ce n’è uno in particolare ideale per organizzare un weekend o addirittura una vacanza in questo periodo; stiamo parlando della bellissima e meravigliosa Isola d’Ischia.
Ischia è, senza discussione, una delle isole più interessanti ed accattivanti del Mediterraneo, è stata proclamata “l’isola più bella del mondo” e si trova nel Sud Italia, li dove l’estate è quasi interminabile.
Quando si decide di organizzare vacanze autunnali sull’Isola d’Ischia si deve tenere ben presente che qui il maltempo non è stato mai un problema; avete capito bene. Ideale per godersi una vacanza in pieno relax con ritmi più lenti e in piena spensieratezza, lontano dal caos estivo.

Principali attrazioni e parchi termali
Per chi ama fare lunghe passeggiate, è consigliato andare al Monte Epomeo, la montagna più alta e simbolo di Ischia, chiamato anche “Il gigante buono di Ischia” proprio perché non erutta dal 1302. Saliti in cima al monte è possibile ammirare uno straordinario panorama, ma non solo. Di notevole spicco è il Tufo verde, una pietra privilegiata utilizzata anche per molti manufatti artistici e arredi.
L’Isola d’Ischia è meravigliosamente bella in ogni angolo e in ogni dove, ed è la destinazione ideale per chi vuole dedicarsi al relax, al benessere e alla cura del corpo in quanto ospita alcuni dei parchi termali più belli d’Europa; la natura vulcanica dell’isola le ha donato qualcosa di davvero unico.
Conosciuta anche come “l’isola del dialogo” e “l’isola dell’eterna primavera”, Ischia è straordinariamente ricca di sorgenti termali ed una delle principali attrazioni è, senza ombra di dubbio, la Baia di Sorgeto. La Baia di Sorgeto è, in effetti, una cala a forma di mezzaluna dove ci sono acque termali che si riversano direttamente nel mare e dispone di uno spazio completamente gratuito e di un piccolo stabilimento balneare. Ideale per il mese autunnale, proprio grazie alle sue vasche dove la temperatura può raggiungere anche i 37 gradi, creando un’atmosfera confortevole e piacevole per i turisti che desiderano immergersi nelle sue acque.
L’acqua fredda salata e l’acqua calda dolce si mescolano regalando sensazioni ed un benessere unico.
Per un pranzo o una cena indimenticabile, è raccomandato assaggiare i prodotti tipici del luogo. A Ischia il combo terra-mare regala piatti eccezionali, accostati a privilegiati vini presenti sull’isola. Un piatto da gustare è proprio la pesca ai gamberi, specialità dei pescatori di Sant’Angelo.
L’Isola d’Ischia dispone di una miriade di hotel di grande pregio che propongono pacchetti vacanze tutto l’anno a prezzi davvero invitanti. Negli ultimi anni, molti hotel, sopratutto quelli di lusso, hanno aggiunto trattamenti estetici, docce emozionali, sala fitness e tanto altro ancora.
Benvenuti ad Ischia, il miglior posto in Italia dove andare in vacanza al mare in autunno. Un’ esperienza di beatitudine da vivere, per chi desidera una vacanza tranquilla, in alternativa alla confusione della stagione estiva.