Gli amanti dell’avventura non possono perdersi questi 10 luoghi estremi in giro per il mondo
I 10 luoghi estremi perfetti per gli amanti dell’avventura sono una sintesi di natura incontaminata, bellezze paesaggistiche e percorsi che lasciano a bocca aperta tutti gli appassionati non solo di viaggi ma anche del brivido dell’adrenalina

Per la maggior parte dei turisti in giro per il mondo, la vacanza è sinonimo di relax, in particolar modo in estate. Staccare la spina dalla quotidianità e dallo stress lavorativo, godere dei comfort di un resort o del mare cristallino di una spiaggia senza rumori e caos sono i mantra per coloro che amano ricaricare le batteria in posti lontani da folle rumorose e traffico cittadino.
Per molti altri invece, una vacanza è l’occasione perfetta per ricercare un itinerario d’avventura: montagne impervie, percorsi a picco sul mare, foreste e gole immerse nella vegetazione per regalarsi un’esperienza unica e con un bel pizzico di adrenalina. Ma quali sono i 10 luoghi estremi perfetti in giro per il mondo per gli amanti dell’avventura?
I 10 luoghi estremi per gli amanti dell’avventura
Per gli amanti dell’avventura, la destinazione perfetta deve contenere itinerari che sanno regalare adrenalina, meraviglia e stupore. Percorsi impervi nella natura, trekking a picco sul mare, montagne da scalare e spostamenti mai agevoli per i più esperti, nonostante la parola d’ordine sia sempre e solo “sicurezza”. Nella top 10 dei luoghi estremi perfetti per gli amanti dell’avventura c’è davvero l’imbarazzo della scelta, immersi nel verde e vicini ai luoghi più conosciuti e belli da visitare.

Dalla bellezza delle Chocolate Hills alla leggendaria storia della Ciudad Perdida
Il viaggio tra i 10 luoghi più estremi per gli amanti dell’avventura parte dalle bellissime Chocolate Hills nelle Filippine, una catena ripetuta di verdi montagne immerse nella natura che ricordano grandi e morbide gocce di cioccolato. Sono un agglomerato di 1700, per una passeggiata all’insegna del trekking e del divertimento. Nello Utah imperdibile il territorio di Moab, montagne di pietra rossa e modellate dal vento ed esplorabili in mountain bike. La zona di Indian Creek è al confine con il Parco nazionale di Canyonlands ed è perfetta anche per l’arrampicata. In Namibia sorge lo spettacolo del Parco Nazionale, con dune di incredibile sabbia rossa, flora e fauna. Ancora in Nepal figura l’Annapurna Circuit che vanta la vetta più alta del complesso dell’Himalaya di ben 8091 metri, itinerario classico di trekking avanzato. Simbolo dell’avventura anche la Ciudad Perdida in Colombia, con ben 169 gradonate intagliate nella montagna, strade e alcune piazze circolari.

A caccia dei percorsi estremi d’avventura del mondo, dalla Foresta Nazionale del Colorado al bellissimo Monte Kenya
Per un itinerario perfetto tra i 10 luoghi estremi per gli amanti dell’avventura, c’è da considerare anche il Colorado con la Foresta Nazionale di San Juan, che vanta una vetta di 4000 metri e una nota stazione sciistica, che in estate diventa perfetta per i percorsi di mountain bike. Spostandosi in Nuova Zelanda con le sue bellissime terre da visitare insieme a Fiji e Cook Islands, è d’obbligo una tappa a Queenstown, con laghi, natura e verde incontaminato che si fondono in un’oasi di pace e relax. In America Latina il Monte Roraima lambisce Venezuela, Guyana e Brasile e appassiona i turisti per la sua tipica forma a incudine con bellissime escursioni. In Lesotho, la regione di Semonkong regala scorci incredibili con i 1400 metri di altitudine tra monti e vallate. Infine tappa in Africa non solo con i consueti safari ma verso i 5200 metri d’altezza dello storico Monte Kenya: pareti ripide e scoscesi per i più esperti, in un’area naturale protetta davvero da sogno.