Edimburgo


Viaggio ad Edimburgo guida e consigli su cosa veder e cosa fare.

edinburgo-1



Capitale della Scozia

Edimburgo è la Capitale della Scozia ed è situata sulla riva meridionale del Firth of Forth e sulla costa orientale della Scozia.

La città fa parte del Regno Unito d’Inghilterra, sorge su 7 colli e la parte storica è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Edimburgo è una delle città più visitate della Gran Bretagna infatti conta più di 2,5 milioni di turisti l’anno chiamati a vedere questa bellissima capitale anche grazie al famosissimo Festival di Edinburgo.

edimburgo-notte


Leggi anche: Edimburgo consigli e informazioni

Edimburgo cosa vedere

Edimburgo è una città bellissima dal passato tormentato e misterioso che vi avvolgerà in un’atmosfera insolita, malinconica e romantica.

E’ elegante ed affascinante ed è il luogo adatto agli appassionati di fotografia in quanto ogni scatto sarà una magia.

Scopriamo insieme cosa vedere e quali sono i maggiori luoghi di interesse di Edimburgo:

edimburgo-fortezza

Castello di Edimburgo

Il Castello di Edimburgo è uno dei più famosi di tutta la Scozia ed è stato costruito su una collina vulcanica dal nome Castle Hill dalla quale si gode di uno dei panorami più belli e suggestivi della città.

edimburgo-castello

Questa storica fortezza è stata costruita a più riprese e la parte più antica è la St Margaret’s Chapel la cui costruzione risale al XII secolo mentre la Sala Grande è stata edificata nel 1510, la Batteria della Mezza Luna nel XVI secolo e la Scottish National War Memorial è stata costruita subito dopo la Prima Guerra Mondiale.

Cattedrale di St Giles Edimburgo

La Cattedrale di St.Giles è stata completamente costruita in stile gotico ed è conosciuta anche con il nome di High Kirk of Edinburg.

edimburgo-cattedrale

Le origini di questa bellissima cattedrale risalgono al XII secolo, è considerata come la culla del Presbiterianesimo Scozzese e al suo interno potrete ammirare vetrate multicolore e la bellissima Thistle Chapel ovvero la Cappella del Cardo costruita in pietre raffinate e legno in onore dei Cavalieri del Cardo.

Palazzo di Holyroodhouse Edimburgo

Residenza in Scozia della Regina Elisabetta, il Palazzo di Holyroodhouse è ubicato alla fine della Royal Mile (chilometro reale) che è una strada medievale composta da ciottoli.

edimburgo-holyroodhouse

Al suo interno verrete rapiti da un aspetto tetro e tenebroso in quanto il palazzo custodisce oltre a numerosi effetti personali anche segreti inconfessabili che risalgono alla Regina di Scozia, Maria Stuarda.

Royal Botanic Garden Edimburgo

Il Royal Botanic Garden è il paradiso terrestre di Edimburgo che si trova nella parte settentrionale della New Town.

eimburgo-royalbotanicgarden

Al suo interno potrete ammirare migliaia di piante tante delle quali sono esotiche, il bellissimo giardino cinese e il bosco scozzese dove potrete avere incontri ravvicinati con volpi e scoiattoli.

Parlamento Scozzese Edimburgo

Il Parlamento Scozzese di Holyrood è ubicato ai piedi del Royal Mile all’interno di una moderna struttura composta da granito, quercia e acciaio.

edimburgo-parlamento

Ricordiamo che la sede del vecchio Parlamento è attualmente occupata dal Palazzo di Giustizia di Edimburgo.

Scotch Whisky Eritage Edimburgo

Lo Scotch Whisky Eritage Centre ripercorre i 300 anni di storia della produzione di questo famosissimo liquore attraverso percorsi audiovisivi e di degustazione.

edimburgo-scotchwisky

Cramond Edimburgo

Il villaggio di  Cramond si trova direttamente sul mare e potrete ammirare delle fortificazioni costruite durante la Seconda Guerra Mondiale e, eni giorni di bassa mare, un sentiero vi condurrà ad un’isoletta.

edimburgo-cramond

Calton Hill Edimburgo

Calton Hill è il luogo ideale per tutti coloro che vogliono fotografare Edimburgo in quanto sorge su una collina ed ospita il monumento a Nelson, il National Monumet e la Disgrazia di Edimburgo ovvero un’acropoli mai terminata.

edimburgo-caltonhill

Museo degli Scrittori Edimburgo

Edimburgo è stata battezzata, dall’Unesco, come la città della letteratura infatti ospita un museo interamente dedicato ai tre scrittori più celebri di Scozia (Robert Burns, Robert Louis Stevenson e Sir Walter Scott).

edimburgo-museoscrittori

Mary King Close Edimburgo

Visitare il Mary King Close significa fare un viaggio nelle viscere di Edimburgo a circa 25 metri sotto il livello stradale accompagnati da guide vestite con costumi medievali.

edimburgo-maryking

National Museum of Scotland Edimburgo

Il Museo Nazionale di Scozia è il luogo adatto per chi ha interesse a scoprire ed approfondire la storia scozzese, conoscere la natura e la scienza.

edimburgo-museonazionale

Water of Leith Edimburgo

Il Water of Laith è, in effetti, un percorso pedonale e ciclabile lungo il canale di Edimburgo di circa 20 km che parte da Balerno e arriva fino al mare attraversando villaggi molto caratteristici.

edimburgo-waterofleith

Parco di Holyrood Edimburgo

Holyrood Park è un luogo fantastico immerso nella natura ubicato su una superficie di 8 km di diametro dove ammirare paesaggi mozzafiato.

edimburgo-parcodiholyrood

Per avere tutte le informazioni su Edimburgo consulta:

Edimburgo immagini

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta