Arbatax spiagge


Arbatax Sardegna guida alle spiagge più belle, quali sono e dove si trovano.

arbatax-spiagge


Arbatax spiagge più belle

Arbatax è una delle località più selvagge della Sardegna Orientale, si trova su una penisola meglio conosciuta come Capo Bellavista, è una frazione di Tortolì ed ospita spiagge bellissime.

Scopriamo insieme quali sono e dove si trovano le spiagge più belle di Arbatax:

Arbatax spiagge

Rocce Rosse Arbatax

La Spiaggia Rocce Rosse si trova nella zona orientale del porto di Arbatax ed è davvero incredibile.

Questa bellissima e particolarissima baia è caratterizzata da scogliere di porfido rosso che vengono esaltate dal bianco degli scogli in roccia sottostanti, dispone di ampio parcheggio, bar, localini ed è possibile anche noleggiare attrezzature per fare immersioni o per trascorrere una giornata rilassante e con tutti i comfort possibili.

La Baia Rocce Rosse è frequentata molto dai tuffatori e la sconsigliamo a famiglie con bambini piccoli.

arbatax-rocce-rosse

Cala Moresca Abatax

La Spiaggia di Cala Moresca si trova all’interno del centro abitato di Arbatax sotto il promontorio di Bellavista ed è protetta dalla Rocce Rosse.

Questa caletta naturale è orlata da una lussureggiante vegetazione, è composta da sabbia mista a ghiaia e da tratti con rocce e scogli, dispone di ampio parcheggio ed è possibile noleggiare lettini ed ombrelloni.

Cala Moresca non è esposta a venti e di conseguenza il mare è sempre calmo, è raggiungibile attraverso un sentiero molto comodo e i fondali digradano dolcemente verso il largo quindi la consigliamo a famiglie con bambini piccoli.

arbatax-cala-moresca

Spiaggia Cea Arbartax

La Spiaggia Cea fa parte sia del territorio di Arbatax sia del territorio di Barisardo ed è famosa per i due faraglioni Is Scoglus Arrubius che sono alti ben 20 metri.

Questo bellissimi litorale si estende per circa un km, è composto da sabbia bianca setosa e sottile, il mare è di color smeraldo, limpido e cristallino e dispone di ampio parcheggio, ristorantini, bar e noleggio attrezzature per trascorrere una giornata senza rinunciare a nessun comfort.

La Spiaggia Cea dispone anche di passerelle per diversamente abili che arrivano direttamente in acqua.

arbatax-spiaggia-cea

Lido di Orri

La Spiaggia Lido di Orri si trova a circa 8 km distanza da Arbatx sulla costa Sud ed è famosa in quanto è ricca di insenture naturali deserte ed incontaminate adatte a chi vuole trascorrere momenti di total relax.

Questo incantevole litorale si estende per circa 16 km, è composto da sabbia bianca sottilissima, il colore del mare varia dall’azzurro al turchese ed è frequentata anche dagli amanti del Kitesurf in quanto è battuta dal vento.

La Spiaggia Lido di Orri è ben attrezzata e durante l’alta stagione offre tantissimo divertimento, anche serate, per grandi e piccini.

arbatax-lido-di-orri

Porto Frailis Arbatax

Situata a circa 5 km di distanza da Arbatax, la Baia Porto Frailis è ben riparata dal vento e, solitamente, è poco frequentata quindi è adatta a chi vuole trascorrere veri momenti di relax.

La Baia di Porto Frailis è composta da sabbia mista a ghiaia sottilissima, il mare è uno spettacolo e dispone di punti ristoro, noleggio ombrelloni e sdraio e parcheggio a pagamento.

La spiaggia di Porto Frailis è adatta a chi ama praticare snorkeling e a famiglie con bambini piccoli in quanto, i suoi fondali, digradano dolcemente verso il largo e consentono una balneazione alquanto sicura.

arbatax-porto-frailis

Spiaggia Il Golfetto (Cala Ginepro) Arbatax

La Spiaggia Il Golfetto, conosciuta anche come Cala Ginepro, è situata tra la Spiaggia Lido di Orri e la Spiaggia di Cea a pochissima distanza da Arbatax.

Questa è in assoluto una delle spiagge più belle di Arbatax e dintorni, è caratterizzata da sabbia bianca morbida e fine ed è orlata da una fitta macchia mediterranea che regala refrigerio durante le giornate più calde ed afose.

Facciamo presente che i fondali di Cala Ginepro sono bassi e sabbiosi, presentano massi ben levigati e sotto gli alberi della macchia mediterranea ci sono tavoli per consumare uno snack in tutta tranquillità.

arbatax-spiaggia-il-golfetto

Altre spiagge di Arbatax e dintorni sono:

  • Spiaggia La Capannina o Spiaggia di Ponente
  • Spiaggia dei Milanesi
  • Spiaggia di San Gemiliano

arbatax-spiagge-deserte

Cosa fare la sera ad Arbatax

Per conoscere i migliori locali dove prendere un aperitivo o dove trascorrere una serata all’insegna dl divertimento consulta Arbatax discoteche e locali notturni.

Ristoranti Arbatax

Per conoscere i migliori ristoranti, pizzerie, osterie e trattorie dove gustare i piatti tipici della cucina sarda consulta Arbatax dove mangiare bene spendendo poco.

Spiagge Arbatax immagini e foto


Vuoi ancora più Volo Scontato?

Accedi gratuitamente alle migliori offerte dei principali Tour Operator. Viaggi, vacanze e weekend a prezzi unici e competitivi.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta