Carloforte Spiagge


Carloforte spiagge più belle. Quali sono e dove si trovano.

carloforte-spiaggia-2


Carloforte Isola di San Pietro spiagge più belle

Carloforte e l’Isola di San Pietro sono famose in tutto il mondo per le bellissime spiagge che sono tra le più selvagge ed incontaminate dell’intera Sardegna.

La particolarissima Costa dell’Isola di San Pietro è un susseguirsi di calette naturali e spiagge orlate dalla lussureggiante macchia mediterranea e sono bagnate da un mare limpido e cristallino che non ha nulla da invidiare a quello del Mar dei Caraibi.

carloforte-spiaggia-3

Ricordiamo che tutte le spiagge dell’Isola di San Pietro sono facilmente raggiungibili attraverso le strade principali che partono direttamente dal centro di Carloforte.

Scopriamo insieme quali sono le spiagge più belle di Carloforte e dove si trovano:

claforte-mare

Spiaggia La Bobba Carloforte

La Spiaggia La Bobba è in assoluto una delle spiagge più frequentate di Carloforte, si trova sul versante meridionale dell’Isola di San Pietro ed è facilmente raggiungibili in pochi minuti di auto dal centro del paese in località Le Colonne.

Il litorale non è molto grande, è sempre affollato, è orlato da dune naturali ricoperte da una lussureggiante macchia mediterranea, è composta da sabbia bianca soffice e sottile ed è particolarmente adatta a famiglie con bambini piccoli in quanto i fondali sono bassi e digradano dolcemente verso il mare aperto.

Nei pressi della spiaggia La Bobba c’è un chiosco bar, un parcheggio e un sentiero che conduce ai faraglioni simbolo di Carloforte conosciuti come Le Colonne.

carloforte-spiaggia-la-bobba

Spiaggia Girin Carloforte

La Spiaggia di Girin si trova a circa 3 km di distanza dal centro di Carloforte, è facilmente raggiungibile percorrendo la Strada Provinciale che porta a tutte le spiagge dell’Isola di San Pietro.

Questa bellissima e piccola baia è particolarmente amata e frequentata da famiglie con bambini piccoli in quanto è protetta dai venti e i fondali digradano dolcemente verso il largo, è composta da sabbia bianca, il mare è un vero spettacolo ed assume diverse tonalità di colori.

Facciamo presente che la spiaggia di Girin dispone, nella zona interna, di un parcheggio e di un punto ristoro, non ci sono servizi e la sconsigliamo a persone diversamente abili perchè per arrivare alla spiaggia bisogna “percorrere” una scalinata in pietra.

carloforte-spiaggia-girin

Spiaggia Punta Nera Carloforte

Punta Nera è una delle spiagge più suggestive dell’Isola di San Pietro e dista poco dal centro del paese infatti è comoda da raggiungere anche in motorino.

Questa è, in effetti, una caletta molto tranquilla, è molto amata da chi ama il relax anche se è particolarmente indicata a famiglie con bambini piccoli (l’accesso alla spiaggia è comodissimo), non ospita stabilimenti balneari ma è possibile noleggiare ombrelloni e sdraio ed è composta da sabbia chiara sottilissima.

A circa 150 metri dalla Spiaggia di Punta Nera c’è un parcheggio, un chiosco/ristoro e consigliamo anche di visitare la grotta dove sono stati rinvenuti reperti risalenti al 3.000 a.C.

carloforte-spiaggia-punta-nera

Spiaggia Guidi Carloforte

Situata nella zona meridionale dell’Isola di San Pietro, la Spiaggia di Guidi si trova a pochi km dal centro di Carloforte ed è facilmente raggiungibile attraverso un caratteristico sentiero immerso i campi e prati.

Questa incantevole spiaggia non è molto grande, è composta da sabbia soffice e sottile, il mare è limpido, cristallino e turchese, i fondali sono bassi quindi è consigliata a famiglie con bambini piccoli ed è conosciuta anche come la Spiaggia delle Barche perchè è protetta dai venti, il mare è sempre calmo quindi le barche trovano un posto tranquillo e sicuro.

Durante il periodo estivo viene montato un chiosco/ristoro e a poca distanza troverete un comodo parcheggio.

carloforte-spiaggia-guidi

Spiaggia del Lucchese Carloforte

La Spiaggia del Lucchese è divisa dalla Spiaggia della Bobba dai famosi faraglioni ed è raggiungibile in pochi minuti d’auto dal centro di Carloforte.

Questa spiaggia è accessibile da più lati, di cui uno roccioso, il mare assume colori unici ed intensi e la particolarità è che si affaccia sull’isolotto Du Genia e al tramonto potrete ammirare uno degli scorci più belli e suggestivi dell’Isola di San Pietro.

La Spiaggia del Lucchese è una vera e propria oasi di pace e tranquillità e nei dintorni non offre nessun tipo di servizio quindi consigliamo di portare tutto il necessario per trascorrere una comoda giornata al mare.

carloforte-spiaggia-lucchese

Altre spiagge di Carloforte da non perdere sono:

  • Spiaggia del Giunco
  • Spiaggia dello Spalmatore o La Caletta
  • Spiaggia La Conca
  • Spiaggia Cala Fico

carloforte-spiaggia-spalmatore

  • Spiaggia Cala Vinagra
  • Spiaggia CalaLunga
  • Spiaggia Le Chinolle

carloforte-faraglioni

Carloforte guida turistica, spiagge più belle e consigli su cosa fare e cosa vedere

Per avere tutte le informazioni su questa splendida località turistica della Sardegna consulta Carloforte Vacanze Consigli.

Ristoranti Carloforte

Per conoscere i migliori ristoranti, pizzerie, osterie e trattorie dove gustare i piatti tipici della cucina carlofortina e della cucina sarda consulta Carloforte dove mangiare bene spendendo poco.

Cosa fare la sera a Carloforte

Per conoscere i migliori locali dove prendere un aperitivo o dove trascorrere una serata all’insegna del divertimento consulta Carloforte discoteche e locali notturni.

Spiagge Calaforte immagini e foto


Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta