Gaeta spiagge
Spiagge più belle di Gaeta. Guida e consigli su quali sono le migliori.
Gaeta spiagge più belle
Gaeta è la città delle 7 spiagge, è una località turistica apprezzata dai viaggiatori di tutto il mondo per quel tratto di costa di circa 10 km
che offre panorami incredibili e spiagge bellissime.
Scopriamo insieme quali sono le spiagge di Gaeta:
Piana di San’Agostino
La Baia di San’Agostino o spiaggia di Sant’Agostino o Piana di Sant’Agostino è, indubbiamente, la più conosciuta della città.
E’ un luogo molto amato e frequentato dagli scalatori che amano praticare free climbing in quanto, la spiaggia, è sovrastata dal Monte Moneta che permette arrampicate da sogno.
La baia è composta da sabbia dorata e presenta tratti di spiagge libere e di tratti con meravigliosi stabilimenti balneari che dispongono di tutti confort necessari.
Spiaggia di Serapo
La spiaggia di Serapo è quella principale di Gaeta in quanto si trova a pochissima distanza dal centro cittadino.
Il litorale è composto da sabbia dorata, il mare è limpido e cristallino, ed è adatto a famiglie con bambini piccoli in quanto ospita tantissimi stabilimenti balneari.
Spiaggia 300 gradini Gaeta
La spiaggia 300 gradini o spiaggia Arenauta è selvaggia ed incontaminata ed è una delle più belle e suggestive di Gaeta.
E’ un vero e proprio angolo di paradiso composto da sabbia soffice e dorata e da un mare pulito e trasparente.
Facciamo presente che per accedere alla spiaggia bisogna pagare 2 € e vi consigliamo di andarci presto la mattina tanto da poter trovare posto per l’auto e per il telo da mare.
Spiaggia San Vito Gaeta
La spiaggia San Vito è la più apprezzata da chi ama esplorare grotte marine e calette incontaminate e da chi ama fare immersioni.
La spiaggia è accessibile solo attraverso gli stabilimenti balneari ed è adatta a famiglie con bambini piccoli.
Spiaggia di Fontania
La spiaggia di Fontania è molto piccola ed è la dimora del Console Romano Gneo Fonteo e, ancora oggi, si possono ammirare i resti della villa risalente al I secolo d.C.
Questa bellissima insenatura ospita due grotte e una fonte, nelle sue acque si possono intravedere i resti di sei grandi piloni ed il luogo adatto per ama praticare snorkeling.
Spiaggia 40 remi
La spiaggia dei 40 remi è piccolissima ed è accessibile a nuoto o con una barca.
Nei dintorni di questa misteriosa spiaggia potrete ammirare due grotte bellissime e suggestive come il Pozzo delle Chiavi o il Pozzo del Diavolo e la Tana dei Copertoni.
Spiaggia Ariana Gaeta
La spiaggia Ariana è, secondo un nostro modesto parere, la più bella di Gaeta infatti è stata più volte riconosciuta Bandiera Blu.
Questa spiaggia è abbastanza piccola, è composta da sabbia soffice e dorata, il mare è bellissimo, è orlata da una fitta macchia mediterranea e si affaccia sui cosiddetti Scogli dei tre Cani.
Per avere tutte le informazioni su Gaeta consulta:
- Gaeta vacanze consigli su cosa vedere e cosa fare
- Gaeta dove mangiare bene spendendo poco
- Gaeta vita notturna








