Gaeta spiagge

Spiagge più belle di Gaeta. Guida e consigli su quali sono le migliori.

gaeta-1


Gaeta spiagge più belle

Gaeta è la città delle 7 spiagge, è una località turistica apprezzata dai viaggiatori di tutto il mondo per quel tratto di costa di circa 10 km
che offre panorami incredibili e spiagge bellissime.

Scopriamo insieme quali sono le spiagge di Gaeta:

gaeta-sunset

Piana di San’Agostino

La Baia di San’Agostino o spiaggia di Sant’Agostino o Piana di Sant’Agostino è, indubbiamente, la più conosciuta della città.

E’ un luogo molto amato e frequentato dagli scalatori che amano praticare free climbing in quanto, la spiaggia, è sovrastata dal Monte Moneta che permette arrampicate da sogno.

gaeta-santagostino

La baia è composta da sabbia dorata e presenta tratti di spiagge libere e di tratti con meravigliosi stabilimenti balneari che dispongono di tutti confort necessari.

Spiaggia di Serapo

La spiaggia di Serapo è quella principale di Gaeta in quanto si trova a pochissima distanza dal centro cittadino.

gaeta-spiaggiaserapo

Il litorale è composto da sabbia dorata, il mare è limpido e cristallino, ed è adatto a famiglie con bambini piccoli in quanto ospita tantissimi stabilimenti balneari.

Spiaggia 300 gradini Gaeta

La spiaggia 300 gradini o spiaggia Arenauta è selvaggia ed incontaminata ed è una delle più belle e suggestive di Gaeta.

gaeta-arenauta

E’ un vero e proprio angolo di paradiso composto da sabbia soffice e dorata e da un mare pulito e trasparente.

Facciamo presente che per accedere alla spiaggia bisogna pagare 2 € e vi consigliamo di andarci presto la mattina tanto da poter trovare posto per l’auto e per il telo da mare.

Spiaggia San Vito Gaeta

La spiaggia San Vito è la più apprezzata da chi ama esplorare grotte marine e calette incontaminate e da chi ama fare immersioni.

gaeta-sanvito

La spiaggia è accessibile solo attraverso gli stabilimenti balneari ed è adatta a famiglie con bambini piccoli.

Spiaggia di Fontania

La spiaggia di Fontania è molto piccola ed è la dimora del Console Romano Gneo Fonteo e, ancora oggi, si possono ammirare i resti della villa risalente al I secolo d.C.

gaeta-fontania

Potrebbe interessarti Gaeta vita notturna

Questa bellissima insenatura ospita due grotte e una fonte, nelle sue acque si possono intravedere i resti di sei grandi piloni ed il luogo adatto per ama praticare snorkeling.

Spiaggia 40 remi

La spiaggia dei 40 remi è piccolissima ed è accessibile a nuoto o con una barca.

gaeta-40remi

Nei dintorni di questa misteriosa spiaggia potrete ammirare due grotte bellissime e suggestive come il Pozzo delle Chiavi o il Pozzo del Diavolo e la Tana dei Copertoni.

Spiaggia Ariana Gaeta

La spiaggia Ariana è, secondo un nostro modesto parere, la più bella di Gaeta infatti è stata più volte riconosciuta Bandiera Blu.

gaeta-ariana

Questa spiaggia è abbastanza piccola, è composta da sabbia soffice e dorata, il mare è bellissimo, è orlata da una fitta macchia mediterranea e si affaccia sui cosiddetti Scogli dei tre Cani.

Per avere tutte le informazioni su Gaeta consulta:

Gaeta spiagge immagini e foto