Palau Spiagge


Palau Sardegna spiagge più belle: quali sono, dove si trovano, spiagge libere e spiagge attrezzate.

palau-spiagge



Palau Sardegna spiagge più belle

Palau una delle località turistiche più belle della Sardegna, è situata in una posizione privilegiata di fronte all’Arcipelago de La Maddalena e ad un passo dalla meravigliosa Costa Smeralda ed è famosa per le sue spiagge che non hanno nulla a che invidiare a quelle del Mare dei Caraibi.

Scopriamo insieme quali sono e dove si trovano le spiagge più belle di Palau e dintorni:

palau-sardegna-spiagge

Spiaggia Le Saline Palau

La Spiaggia Le Saline è senza ombra di dubbio una delle spiagge più belle di e famose di Palau ed è particolarmente amata da famiglie con bambini piccoli in quanto i suoi fondali sono bassi e sabbiosi e permettono una balneazione sicura e tranquilla.


Leggi anche: Sardegna VACANZE ECONOMICHE

Questo meraviglioso arenile è composto da sabbia chiara, soffice e sottile, è suddiviso in tre insenature ed è sovrastato dalle saline che danno il nome alla spiaggia.

La Spiaggia Le Saline è composta per lo più da spiagge libere ma ci sono anche spiagge attrezzate che offrono ogni tipo di confort e servizio, è situata nei pressi di Capo D’Orso, è bagnata da un mare spettacolare che assume diverse tonalità di colore ed è molto frequentata dagli amanti di immersioni, kitesurf e windsurf.

palau-spiaggia-le-saline

Spiaggia dei Gabbiani

La Spiaggia dell’Isola dei Gabbiani (per essere precisi “penisola”) si trova a pochissimi km da Palau ed è facilmente raggiungibile percorrendo la SS 133bis in direzione Santa Teresa di Gallura.

Situata di fronte all’incantevole Arcipelago de La Maddalena, la spiaggia dei Gabbiani o Isuledda è collegata alla terraferma attraverso un istmo, è composta da sabbia dorata ed è bagnata da un mare il cui colore varia dal turchese allo smeraldo.

La Spiaggia dell’Isola dei Gabbiani dispone di ampio parcheggio (anche per camper), di zone facilmente accessibili alle persone diversamente abili, di tratti liberi e tratti attrezzati e i fondali sono bassi, sabbiosi e sono molto ricchi quindi sono ideali per chi ama fare immersioni.

palau-spiaggia-dei-gabbiani

Spiaggia di Porto Faro Palau

La Spiaggia di Porto Faro si trova all’interno dell’omonimo villaggio ed è facilmente raggiungibile.

Questa incantevole spiaggia è composta da sabbia soffice e sottile, è sovrastata da una rigogliosa pineta e il mare è turchese e limpido.

palau-spiaggia-porto-faro

Spiaggia Palau Vecchio

La Spiaggia di Palau Vecchio è una delle più facili da raggiungere in quanto si trova a ridosso del centro cittadino lungo i binari della vecchia ferrovia e gode di una vista bellissima sull’Arcipelago de La Maddalena e sull’Isola di Santo Stefano.

Questa spiaggia è composta da sabbia dorata sottilissima, è ombreggiata da una lussureggiante pineta quindi è particolarmente adatta a famiglie con bambini piccoli e il mare è davvero uno spettacolo.

La Spiaggia di Palau Vecchio è molto frequentata dagli amanti delle immersioni in quanto i suoi fondali sono ricchi di specie animali e vegetali e non molto distante c’è anche una spiaggia Dog Friendly (Dog Beach di Punta Nera).

palau-spiaggia-palau-vecchio

Cala Trana Palau

La spiaggia di Cala di Trana si apre verso l’Arcipelago de La Maddalena ed è considerata come una vera e propria oasi di pace e tranquillità in quanto è circondata da una lussureggiante macchia mediterranea e da scogli granitici.

Questa meravigliosa spiaggia è composta da sabbia soffice, sottile e di colore rosa, è selvaggia ed incontaminata e il mare è turchese e trasparente

Facciamo presente che questa spiaggia può essere raggiunta via mare (soluzione migliore) oppure via terra attraverso un sentiero difficile e accidentato quindi la sconsigliamo a famiglie con bambini piccoli.

palau-cala-trana

Spiaggia dell’Ulticeddu Palau

La Spiaggia dell’Ulticeddu è davvero incredibile in quanto è posizionata in una cornice tra due sporgenze di granito rosso tra Palau e Cannigione e si affaccia sulla meravigliosa Costa Smeralda.

Questa spiaggia è conosciuta anche come Le Piscine, è composta da una spiaggetta di ridotte dimensioni caratterizzata da insenature naturali e da una spiaggetta accessibile attraverso un sentiero (una passeggiata di circa 10 minuti).

La Spiaggia dell’Ulticeddu dispone di parcheggi custoditi e una volta raggiunto il massimo degli ospiti diventa inaccessibile per evitare inutili sovraffollamenti.

palau-spiaggia-ulticeddu

La Sciumara Palau

La spiaggia La Sciumara è una delle più comode in assoluto, si trova nelle parte ovest della periferia cittadina ed è facilmente raggiungibile percorrendo la circonvallazione di Palau.

Conosciuta anche come Rada di Mezzu Schifo, questo incantevole arenile è composto da sabbia dorata piuttosto grossa, il mare è davvero uno spettacolo, ospita stabilimenti balneari e i fondali sono sabbiosi e poco profondi quindi consente una balneazione sicura e tranquilla.

La Spiaggia La Sciumara è facilmente accessibile a persone diversamente abili, dispone di ampio parcheggio, punti ristoro e bar ed è possibile noleggiare ombrelloni e sdraio.

palau-spiaggia-la-sciumara

L’Isolotto Palau

La spiaggia de L’Isolotto è in assoluto la più facile e comoda da raggiungere in quanto si trova in pieno centro abitato a pochissima distanza dal porto turistico di Palau.

Questa spiaggia è libera, è composta da sabbia soffice e sottile, il mare è turchese e pulito e la consigliamo a famiglie con bambini piccoli, a persone anziane e persone diversamente abili.

La Spiaggia dell’Isolotto, nella parte finale, è accessibile ai cari amici a 4 zampe, è orlata da una pineta e da un rigogliosa macchia mediterranea ed è possibile anche noleggiare ombrelloni e sdraio.

palau-spiaggia-isolotto

Altre spiagge di Palau sono:

  • Cala Martinella
  • Spiaggia di Porto Pollo (isola dei Gabbiani)
  • Costa Serena
  • Spiaggia degli Svedesi o Cala Lepre
  • Spiaggia di Padula Piatta

palau-sardegna-spiagge

Altre spiagge di Palau e dintorni sono:

  • Portu Mannu
  • Spiaggia di Punta Cardinalinu
  • Porto Liscia
  • Spiaggia di Nelson
  • Cala Sicilla

palau-spiagge-sardegna

Palau guida turistica e consigli su cosa fare e cosa vedere

Per avere tutte le informazioni turistiche su questa incantevole località consulta Palau Sardegna vacanze consigli.

Ristoranti Palau

Per conoscere i migliori ristoranti, pizzerie e trattorie della città dove gustare i piatti tipici della cucina sarda e della cucina gallurese consulta Palau dove mangiare bene spendendo poco.

Cosa fare la sera a Palau

Per conoscere i migliori locali dove prendere un aperitivo al tramonto (happy hour e beach party) o dove trascorrere una serata all’insegna del divertimento consulta Palau discoteche e locali notturni.

Spiagge Palau immagini e foto

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta