Portovenere spiagge


Portovenere Liguria spiagge più belle. Quali sono e dove si trovano.

portovenere-spiagge


Portovenere spiagge più belle

Portovenere uno dei fiori all’occhiello della Liguria ed è molto apprezzata non solo per la sua storia, per le sue attrazioni e per i suoi paesaggi ma anche per le sue incantevoli spiagge (le spiagge di Portovenere si trovano quasi tutte sull’Isola di Palmaria).

Scopriamo insieme quali sono e dove si trovano le spiagge più belle di Portovenere:

Portovenere spiagge

Spiaggia del Pozzale Portovenere

La Cala del Pozzale meglio conosciuta come Spiaggia del Pozzale si trova sul versante orientale dell’Isola di Palmaria ed è accessibile solo con vaporetti che partono sia da Portovenere che da La Spezia (se si è già in escursione sull’isola, la spiaggia può essere raggiunta percorrendo un sentiero abbastanza ripido e tortuoso).

Questa spiaggia è circondata da uno scenario naturale unico nel suo genere, è composta da ciottoli ben levigati ed è sovrastata da una lussureggiante vegetazione di lecci, pini d’Aleppo, ginestre e mirti.

La spiaggia del Pozzale di Portovenere è bagnata da un mare turchese e cristallino, i fondali sono “sassosi” ed ospita un piccolissimo bar e ristorante.

portovenere-spiaggia-del-pozzale

Spiaggia Olivo Portovenere

La Spiaggia Olivo è in effetti la spiaggia libera di Portovenere ed è la più frequentata anche perchè si raggiunge a piedi da centro.

Questa spiaggia è composta da ciottoli piccoli, il mare è limpido e trasparente e dispone di un piccolo tratto roccioso frequentato molto dagli amanti del relax.

portovenere-spiaggia-olivo

Cala Fornace Portovenere

La spiaggia Cala Fornace si trova sull’Isola Palmaria ed è raggiungibile solamente via mare.

Questa incantevole caletta è bagnata da un mare di colore turchese intenso, i fondali sono abbastanza profondi, è composta da ghiaia mista a ciottoli levigati ed è orlata da una scogliera ricoperta da una lussureggiante vegetazione.

Facciamo presente che sulla spiaggia Cala Fornace il sole va via molto presto a causa delle rocce presente alle sue spalle e la sconsigliamo a famiglie con bambini piccoli.

portovenere-cala-fornace

Spiaggia del Secco Portovenere

La Spiaggia del Secco si trova anch’essa sull’Isola di Palmaria e grazie ai suoi fondali che digradano dolcemente verso il largo consente una balneazione alquanto tranquilla quindi la consigliamo a famiglie con bambini piccoli.

Il litorale della spiaggia del Secco è abbastanza ampio, è composto a tratti da ghiaia e a tratti da sabbia, il mare è limpido e cristallino, è raggiungibili solo con il battello ed è orlato da una vegetazione di pini marittimi che regalano una piacevole frescura durante le giornate più calde.

portovenere-spiaggia-del-secco

Bagno Arenella Portovenere

Lo stabilimento balneare Bagno Arenella si trova sull’omonima spiaggia che è la più frequentata di Portovenere.

Bagno Arenella si trova all’interno dell’area marina del Parco Naturale Regionale di Portovenere su uno dei tratti di costa più esclusivi del Golfo dei Poeti e grazie alla particolarità dei suoi fondali regala scenari unici al mondo.

Questo bellissimo stabilimento balneare offre tutti i confort possibili ed immaginabili, è aperto da maggio a settembre, è raggiungibile in pochi minuti a piedi dal centro si Portovenere e si trova in Via Olivo Tel (+39) 0187 1820449.

portovenere-bagno-arenella

Golfo dei Poeti Palmaria, Tino e Tinetto mappa

portovenere-arcipelago-spezzino

Un consiglio che vi diamo, se avete tempo a disposizione, è quello di prendere un battello e andare a vedere una delle spiagge più belle di Lerici che, fidatevi, sono davvero uniche.

Portovenere informazioni e consigli su cosa fare e cosa vedere

Per avere tutte le informazioni turistiche su “La Sesta Terra” consulta Portovenere Vacanze Consigli.

Cosa fare la sera a Portovenere

Per conoscere i migliori locali dove prendere un aperitivo o dove trascorrere una serata all’insegna del divertimento consulta Portovenere discoteche e locali notturni.

Ristoranti Portovenere

Per conoscere i migliori ristoranti, pizzerie, osterie e trattorie dove gustare i piatti tipici della cucina locale, della cucina spezzina e della cucina ligure in generale consulta Portovenere dove mangiare bene spendendo poco.

Spiagge Portovenere immagini e foto


Vuoi ancora più Volo Scontato?

Accedi gratuitamente alle migliori offerte dei principali Tour Operator. Viaggi, vacanze e weekend a prezzi unici e competitivi.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta