Le 8 spiagge più belle da non perdere assolutamente durante una vacanza a Skopelos

Skopelos guida alle spiagge più belle. Quali sono e dove si trovano.

skopelos-spiagge


Isola di Skopelos Grecia

L’Isola di Skopelos è davvero incredibile, è un vero e proprio paradiso terrestre dove trascorrere le proprie vacanze al mare.

Considerata la Regina delle Isole Sporadi in Grecia, Skopelos è bagnata dalle limpide e incantevoli acque del Mar Egeo, le sue spiagge sono quasi tutte immerse in una natura rigogliosa ed incontaminata e sono quasi tutte composte da ciottoli bianchissimi, insomma la sabbia è una rarità.

skopelos-mare

Skopelos spiagge più belle: quali sono e dove si trovano

L’Isola di Skopelos ospita una miriade di spiagge, ci sono calette ed insenature selvagge ed incontaminate e ci sono spiagge libere e spiagge attrezzate dove trascorrere intensi momenti di relax senza dover rinunciare a nulla.

Scopriamo insieme quali sono le 8 spiagge più belle da non perdere assolutamente durante una vacanza a Skopelos:

skopelos-mare-natura

Spiaggia Panormos Skopelos

Racchiusa all’interno dell’omonima Baia, la Spiaggia di Panormos è, forse, la più famosa dell’Isola di Skopelos e di conseguenza è sempre affollata.

La Spiaggia di Panormos è composta da sabbia mista a ghiaia, è ben attrezzata e il mare è turchese, limpido e cristallino.

Su questa bellissima baia si affacciano taverne tipiche greche, caffè e beach bar ed è adatta a famiglie con bambini piccoli in quanto, i fondali restano alquanto bassi per i primi 25 metri dalla riva.

skopelos-spiaggia-panormos

Spiaggia Limnonari Skopelos

Limnonari Beach si trova nei pressi del Villaggio di Agnondas ed è una delle pochissime spiagge sabbiose di Skopelos (per la precisione sabbia mista a ciottoli)

La Spiaggia di Limnonari è, in effetti, una insenatura avvolta da una lussureggiante vegetazione, i pini sembrano sfiorare l’acqua che assume un colore verde particolarissimo.

Su questa spiaggia è possibile noleggiare lettini e sdraio ed ospita sia un beach bar che una taverna dove gustare i piatti tipici della Grecia.

skopelos-spiaggia-limnonari

Spiaggia Hovolo Skopelos

Situata sulla Strada Statale che porta al Villaggio di Elios, Hovolo Beach o Chovolo Beach è una delle spiagge più selvagge di Skopelos non a caso è raggiungibile solo a piedi percorrendo un sentiero non adatto a tutti.

La Spiaggia di Hovolo è composta da tre spiaggette in ciottoli avvolte da scogliere bianche orlate da una fitta vegetazione di pini e il mare è uno spettacolo.

Ricordiamo che questa spiaggia non è adatta a famiglie con bambini piccoli e non offre nessun servizio quindi consigliamo di portare acqua ed ombrellone.

skopelos-spiaggia-hovolo

Spiaggia Kastani Skopelos

Kastani Beach è considerata la spiaggia vip di Skopelos ed è facilmente raggiungibile.

La Spiaggia di Kastani è abbastanza ampia, è composta per lo più da sabbia bianca ed è circondata da una lussureggiante vegetazione che regala tanta frescura durante le ore più calde della giornata.

Kastani Beach è super attrezzata ed è particolarmente amata dai giovani in quanto ospita uno dei beach bar più famosi dell’isola che propone tanta musica e divertimento.

skopelos-kastani-beach

Spiaggia Milia Skopelos

Milia Beach è una delle spiagge più grandi e famose dell’Isola di Skopelos ed è molto amata da chi ama praticare snorkeling in quanto presenta un tratto con fondali rocciosi davvero molto bello e suggestivo.

Milia è composta da ciottoli mista a sabbia, da spiagge libere e spiagge attrezzate ed è orlata da una lussureggiante vegetazione.

Questa spiaggia è particolarmente adatta a famiglie con bambini piccoli e il suo paesaggio è impreziosito dalla bellissima Isola di Dassia che si trova di fronte all’arenile.

skopelos-spiaggia-milia

Spiaggia Agnondas Skopelos

Agnondas Beach si trova all’interno dell’omonima baia a sud di Skopelos Town ed è raggiungibile grazie ad una strada asfaltata davvero molto comoda.

Quella di Agnondas è una delle spiagge di Skopelos più fotografate, è piccola ed è composta da ghiaia e il mare è a dir poco stupendo.

La Spiaggia di Agnondas è ben attrezzata, ospita caratteristiche taverne e regala uno dei tramonti più belli dell’Isola di Skopelos.

skopelos-spiaggia-agnondas

Spiaggia Perivolou Skopelos

Perivolou Beach è una pittoresca insenatura incastonata tra scogliere, si trova nella zona nord-est dell’isola ed è raggiungibile solo grazie ad un sentiero arduo quindi non è l’ideale per famiglie con bambini piccoli.

La Spiaggia di Perivolou è circondata da pini che sfiorano il mare che assume diverse tonalità di colore, è composta da ciottoli e sabbia ed è il luogo dove la natura è preservata nel vero senso della parola.

Su questa spiaggia è possibile noleggiare ombrelloni e lettini e chi noleggia vende anche bibite fresche.

skopelos-spiaggia-perivolou

Spiaggia Adrina Skopelos

Adrina Beach è una spiaggia davvero molto bella e suggestiva ed è composta da un insieme di calette ed insenature.

Amata soprattutto di cerca tranquillità, la Spiaggia di Adrina è composta da ghiaia bianca e pur essendo piena di strutture turistiche è a dir poco meravigliosa.

skopelos-spiaggia-adrina

Spiagge Skopelos immagini e foto