Spiagge Chia


Chia spiagge più belle: quali sono, dove si trovano, spiagge libere e spiagge attrezzate.

chia-litorale



Chia Sardegna spiagge più belle

Il tratto di costa di Chia o Baia di Chia è uno dei più belli della Sardegna, è lungo circa 6 km, si affaccia sul meraviglioso Golfo degli Angeli (conosciuto anche come Golfo di Cagliari) e le sue spiagge sono considerate in assoluto tra le più belle d’Italia.

Le spiagge di Chia sono a dir poco spettacolari, sono tutte ricche di particolari paesaggistici unici al mondo e la maggior parte di esse sono sovrastate da dune naturali che raggiungono anche i 20 metri di altezza.

Scopriamo insieme quali sono e dove si trovano le spiagge più belle di Chia e dintorni:


Leggi anche: Chia vacanze consigli

chia-sardegna-mare

Spiaggia Su Giudeu Chia

La Spiaggia di Su Giudeu, conosciuta anche Spiaggia De S’Abba Durci, è una delle più belle in assoluto e si affaccia sull’omonimo isolotto che è facilmente raggiungibile a piedi in acqua grazie ai fondali bassi.

Questo bellissimo litorale a forma di mezza luna è composto da sabbia bianca soffice e sottile, è sovrastata da dune naturali e il mare è così limpido e cristallino che non sembra vero.

Facciamo presente che per raggiungere la Spiaggia di Su Giudeu bisogna fare una piccola e piacevole passeggiata tra le dune e la macchia mediterranea, è particolarmente adatta a famiglie con bambini piccoli e sono presenti stabilimenti balneari, parcheggi, bar e punti ristoro.

chia-spiaggia-su-giudeu

Spiaggia Cala Cipolla Chia

La Spiaggia di Cala Cipolla è una delle più famose di Chia ed è raggiungibile solo a piedi attraverso un sentiero immerso in una rigogliosa vegetazione di ginepri e pini secolari.

Questo bellissimo arenile è incastonato tra scogliere granitiche, è composto da sabbia bianca accecante nel vero senso della parola e il mare è di una trasparenza a dir poco straordinaria.

La Spiaggia di Cala Cipolla, durante l’alta stagione, potrebbe risultare molto affollata, dispone di fondali bassi quindi consente una balneazione tranquilla e sicura ed è anche il punto di partenza per andare ad ammirare il Faro dello Spartivento che è in funzione da oltre 150 anni.

chia-spiaggia-cala-cipolla

Spiaggia Sa Colonia Chia

La Spiaggia di Sa Colonia è una delle più grandi di Chia e la sua particolarità sta nel fatto che è preceduta da uno stagno naturale dove vivono tranquilli gli eleganti ed eccentrici fenicotteri rosa.

Questo ampio litorale è composto da sabbia bianca e da sabbia ambrata, dispone di spiagge libere e spiagge attrezzate, il mare assume diversità di colori e i fondali sono piuttosto bassi e digradano lentamente verso il largo.

La Spiaggia di Sa Colonia dispone di ampio e comodo parcheggio e dispone di numerosi servizi quali bar, stabilimento balneare e punti ristoro.

chia-spiaggia-sa-colonia

Spiaggia Porto Campana Chia

La Spiaggia di Porto Campana è conosciuta anche come la Spiaggia di Campana Dune in quanto è sovrastata da dune naturali che superano i 20 metri di altezza e regala uno degli scenari più belli del litorale di Chia.

Questo arenile è di grandi dimensioni, è composto da sabbia dorata soffice e sottile, il mare è un vero incanto in quanto il colore varia dal turchese all’azzurro intenso e i fondali bassi garantiscono una balneazione sicura e tranquilla.

La Spiaggia di Porto Campana è orlata da boschetti secolari ricchi di piante endemiche, dispone di spiagge libere, spiagge attrezzate e di tutti i confort e servizi necessari per trascorrere una piacevole giornata al mare senza rinunciare a nulla.

chia-spiaggia-porto-campana

Spiaggia Su Portu Chia

La Spiaggia Su Portu o Spiaggia del Porticciolo si presenta con una particolare forma a mezza luna e con un fascino selvaggio unico nel suo genere.

Questo arenile di medie dimensioni è a tratti sabbioso e a tratti composto da ciottoli, il mare è cristallino e di colore smeraldo, è la spiaggia di Chia più esposta al vento e i fondali sono leggermente più profondi rispetto alle altre.

La Spiaggia del Porticciolo è ideale per chi ama praticare snorkeling e nei dintorni è ricca di bar, punti ristoro e ristoranti.

chia-spiaggia-su-portu

Altre spiagge di Chia sono:

  • Spiaggia dell’Isolotto De Su Cardulino
  • Cal del Morto
  • Spiaggia di Turredda
  • Spiaggia di Teulada
  • Spiaggia di Monte Cogoni
  • Cala Piscinnì

chia-dune

Chia guida turistica e consigli su cosa fare e cosa vedere

Per avere tutte le informazioni su questa incantevole località turistica della Sardegna consulta Chia Vacanze Consigli.

Cosa fare la sera a Chia

Per conoscere i migliori locali dove prendere un aperitivo o dove trascorrere una serata all’insegna del divertimento consulta Chia discoteche e locali notturni.

Ristoranti Chia

Per conoscere i migliori ristoranti, pizzerie e trattorie dove gustare i piatti tipici della cucina sarda di mare e di terra consulta Chia dove mangiare bene spendendo poco.

Chia Spiagge immagini e foto


Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta