Spiagge Sant’Antioco


Sant’Antioco spiagge più belle: quali sono, dove si trovano, spiagge libere e spiagge attrezzate.

Spiagge Sant’Antioco



Isola di Sant Antioco spiagge più belle

Le spiagge dell’Isola di Sant’Antioco sono famose in tutto il mondo per la loro ineguagliabile bellezza ma anche per la pulizia e per la vivace vita marina.

La maggior parte delle spiagge di Sant’Antioco sono selvagge ed incontaminate, non sono grandissime, alcune sono raggiungibili solo via mare e ci sono tratti composti da scogli ideali per chi ama la pace e il total relax.

Scopriamo insieme quali sono e dove si trovano le spiagge più belle di Sant’Antioco:

sant-antioco-siti-archeologici

Cala Lunga Sant Antioco

La Spiaggia di Cala Lunga si trova nella parte occidentale dell’Isola di Sant’Antioco e si trova a circa 12 km da Calasetta e a circa 20 km da Sant’Antioco Città.


Leggi anche: Sant’Antioco discoteche e locali notturni

Questa incantevole spiaggia è bagnata da un mare di colore smeraldo intenso, è composta da sabbia finissima e il suo nome deriva dalla sua particolare conformazione in quanto assomiglia molto ad un fiordo.

I fondali di Cala Lunga sono alquanto bassi quindi consentono una balneazione abbastanza sicura ma facciamo presente che, a volte, l’acqua non è molto pulita in quanto il ricambio è lento vista la conformazione dell’insenatura.

sant-antioco-natura

Spiaggia Coaquaddus Sant’Antioco

La Spiaggia di Coaquaddus è situata sul versante sud-orientale dell’isola e si trova a circa 10 km dalla città di Sant’Antioco.

Questa spiaggia è selvaggia ed incontaminata, è composta da sabbia bianca e grigia, il mare è limpido e cristallino ed è contornata da una fitta e lussureggiante vegetazione.

I fondali della Spiaggia Coaquaddus digradano dolcemente verso il largo quindi sono adatte a famiglie con bambini piccoli e a chi ama fare “passeggiante in mare”, nei pressi c’è un grande parcheggio a pagamento ed è possibile noleggiare ombrelloni e sdraio.

sant-antioco-spiaggia-coaquaddus

Spiaggia Maladroxia Sant’Antioco

Situata nella parte sud-orientale dell’isola, la Spiaggia di Maladroxia si trova nell’omonimo borgo ed è facilmente raggiungibile sia da Calasetta che da Sant’Antioco (circa 9 km di distanza).

Questa è una delle spiagge più attrezzate dell’Isola di Sant’Antioco, è composta da sabbia soffice e chiara, dispone di servizio docce e spogliatoio, ci sono bar, negozi, ristoranti ed un comodissimo parcheggio.

La Spiaggia di Maladroxia è bagnata da un mare di color smeraldo intenso ed azzurro davvero unico e i suoi fondali digradano dolcemente verso il largo quindi consentono una balneazione sicura.

sant-antioco-spiaggia-maladroxia

Cala Sapone Sant Antico

La Spiaggia di Cala Sapone, conosciuta anche come la Spiaggia di Cala Saboni, si trova sul versante orientale dell’Isola di Sant’Antioco, è facilmente raggiungibile sia in auto che in autobus e dista circa 12 km da Calasetta e 15 Km da Sant’Antioco Città.

Questo arenile è di medie dimensioni, è composto da sabbia dorata grande, il mare è di colore verde ed è incastonato tra rocce quindi è molto amato da chi ama fare tuffi.

Facciamo presente che nella zona c’è un bar e numerosi boschetti di lentischi e ginepri dove è possibile “rinfrescarsi” durante le giornate più calde.

sant-antioco-cala-sapone

Spiaggia Le Saline Sant’Antioco

Le Saline è una delle spiagge più belle e grandi di Sant’Antico e si trova a Calasetta nella parte settentrionale dell’Isola.

Questa meravigliosa spiaggia è composta da sabbia bianca a granelli grandi, il colore del mare varia dall’azzurro, al turchese e allo smeraldo ed è sovrastata da dune naturali ricoperte da un rigogliosa vegetazione.

La Spiaggia Le Saline dispone di fondali bassi e sabbiosi, di ampi parcheggi, è frequentata da chi ama praticare snorkeling e windsurf e, pur non ospitando stabilimenti balneari, è possibile noleggiare pedalò, sdraio ed ombrelloni (ci sono anche punti ristoro direttamente sulla spiaggia).

sant-antico-spiaggia-le-saline

Spiaggia Is Praneddas Sant’Antioco (Arco dei Baci)

Is Praneddas non è una vera e propria spiaggia ma è un’insenatura naturale situata sul versante occidentale dell’Isola e dista circa 13 km da Sant’Antioco Città e circa 15 km da Calasetta.

Questa è senza ombra di dubbio una delle zone più suggestive dell’Isola di Sant’Antioco in quanto, l’insenatura è caratterizzata dal cosiddetto Arco dei Baci che è un arco di roccia che conduce in una incantevole piscina naturale.

Is Praneddas è raggiungibile in auto ma, per arrivare a destinazione, bisogna percorrere un sentiero lungo circa 200 metri non molto agevole e non ospita alcun tipo di servizio.

sant-antioco-is-praneddas

Altre spiagge da vedere a Sant’Antioco sono:

  • Cala della Signora
  • Spiaggia Grande
  • Spiaggia SottoTorre
  • Cala Turri

sant-antioco-tramonto

  • Cala Tuffi
  • Spiaggia Portu Sciusciau
  • Spiaggia di Portixeddu Quau
  • Spiaggia Is Pruinis

sant-antioco-scogliera

Isola di Sant’Antioco guida turistica e consigli su cosa fare e cosa vedere

Per avere tutte le informazioni su questa bellissima località turistica della Sardegna consulta Isola di Sant’Antioco Vacanze Consigli.

Sant’Antioco spiagge immagini e foto


Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta