Napoli esoterica come non l’hai mai vista: al via il tour tra paranormale e fantasmi nel cuore della città

Una Napoli esoterica inedita come nessuno l’ha mai vista: al via da aprile il tour tra paranormale e fantasmi a caccia di presenze nei luoghi più iconici della splendida città campana.

cimitero-delle-fontanelle-napoli
Ph credits Dominik Matus, Wikimedia Commons

Napoli è una delle città più belle del mondo che offre una grande varietà di tour ed eventi in tutto l’arco dell’anno. Che sia una gita verso le sue splendide isole o una visita guidata in musei e chiese o semplicemente una passeggiata tra i vicoli e le stradine gustando una buona pizza, la sua magia è intatta e lascia sempre senza parole. Per sorprendere anche i viaggiatori più esigenti, l’associazione De Rebus Neapolis ha organizzato un’attività davvero particolare: è il Paranormal Activity Ghost Tour per scoprire una Napoli esoterica nei suoi luoghi più misteriosi e iconici.

Il Paranormal Activity Ghost Tour alla scoperta della Napoli esoterica

Quando si parla di Napoli la mente va subito alle sue bellezze più note: il lungomare di Via Partenope e lo splendido scorcio tra Vesuvio e Golfo, la magia del Castel dell’Ovo e del Maschio Angioino, l’incontrastata bellezza di Piazza del Plebiscito, delle tantissime chiese presenti fino alla grande arte e cultura di gallerie, musei, parchi e Palazzi storici. Insomma, vi è l’imbarazzo della scelta nel decidere cosa visitare. Ma c’è anche una Napoli esoterica, ben lontana dai luoghi più conosciuti e turistici, che cela luoghi e momenti davvero particolari. parte da qui il Paranormal Activity Ghost Tour che fino al 24 marzo 2024 regalerà un brivido agli amanti di fantasmi e paranormale.

Napoli-sotterranea

Ph credits Nemo bis, Wikimedia Commons

Il percorso del Paranormal Activity Ghost Tour

Napoli è una città ricca di misteri e di leggende, a partire dalla sua creazione con la sirena partenope. Le sue strade sono ricche di tradizioni ed è proprio dai vicoli più arditi e nascosti che parte il tour esoterico della città. E’ disponibile ogni domenica dalle 21.15 alle 23 ricreando il mood scuro e ombroso tipico della ricerca del paranormale e dei fantasmi. Il punto di partenza alla scoperta di Napoli esoterica è fuori al bellissimo Duomo dove si snoda poi un tour a caccia delle presenze particolari ma anche di tante informazioni. Si viaggerà alla scoperta di fenomeni quali il Poltergeist, utilizzando il K2 e la Spirit box tra le bellezze cittadine e i luoghi più impervi. Con un’attrezzatura speciale si parteciperà a un esperimento sull’ambiente circostante parlando anche di spettri ciclici e metavisione. 

Potrebbe interessarti Visitare Napoli consigli

galleria-borbonica-napoli
Ph credits Associazione Culturale Borbonica Sotterranea, Wikimedia Commons

I luoghi nascosti e più suggestivi di Napoli

Il tour alla scoperta di fantasmi e presenze nel cuore di Napoli è adatto ad adulti e bambini e sta riscuotendo un grande successo. I partecipanti sono infatti accompagnati da un Ghost Hunter che rende la serata divertente, arricchente e piacevole, spiegando i numerosi luoghi suggestivi partenopei. Tra i più noti figura infatti il Cimitero delle Fontanelle, che accoglie i resti e i teschi di 40.000 persone colpite durante l’epidemia della grande peste del 1600. Ma non solo: di grande bellezza è anche il percorso di Napoli Sotterranea che sorregge la parte emersa della città da più di 5000 anni in un luogo ricco di storie e leggende insieme alla Galleria Borbonica e le sue acque che creano un colpo d’occhio davvero unico nel suo genere.

Il Paranormal Activity Ghost Tour alla scoperta della Napoli esoterica: foto e immagini