Visitare la Scozia in Nave: da oggi è possibile grazie alla nuovissima Lord of Highland
La Scozia vista da un angolatura diversa sicuramente assume ancora più fascino. La capitale d’eccellenza dei castelli e distillerie rendono questo piccolo angolo di paradiso di una bellezza inestimabile.

Visitare la Scozia in nave circondarti da dei paesaggi che tolgono il fiato è una delle tipologie di vacanze messe a disposizione da “Lord of the Highland”. Si tratta di una vera e propria boutique galleggiante ed è l’ultima nave aggiunta alla flotta appartenente a Hebridean Island Cruises risultando una delle navi più moderne e raffinate del settore.
Con una capacità complessiva di soli 38 passeggeri, fa sì che non solo l’esperienza sia ancora più esclusiva, ma permette a tutto l’equipaggio a bordo di concentrarsi a 360° sulle esigenze di ogni singolo passeggero.
Visitare la Scozia in Nave: tutte le informazioni

Visitare la Scozia in nave a bordo di questa elegantissima crociera, permette a tutti i passeggeri di visitare il territorio delle Highlands scozzesi situate nella parte settentrionale delle Scozia e note in tutto il mondo per la loro bellezza naturale. Questa ampissima regione abbraccia quelle che sono delle maestose montagne e laghi misteriosi.
I laghi – in questa parte della Scozia – sono noti sotto il nome di “lochs” e costituiscono un’altra caratteristica molto distintiva delle Highlands e ovviamente tra tutti questi laghi, quello più famoso in assoluto è il Lago di Loch Ness.
Estremamente affascinate è anche la storia che si nasconde dietro le Highlands scozzesi e risale a migliaia di anni fa. Queste bellissime terre, sono state abitate fin dall’età della pietra fino ad arrivare alle Guerre Giacobite.
Lord of the Highland: tutti i dettagli della nave

La Lord of Highland solca le acque di questo incredibile territorio facendo la perfetta combinazione tra la bellezza selvaggia e incontaminata e l’eleganze senza tempo.
Tutti coloro che parteciperanno a queste tipologia di crociera, avranno modo di fondere l’amore per la cultura e la storia con una vacanza all’insegna dell’esclusività. Le tappe e i luoghi di interesse – che è possibile visitare nell’arco della crociera – sono tantissimi e in grado di soddisfare l’interesse anche del passeggero più sofisticato.
Tra gli itinerari di maggiore interesse troviamo il seguente: si parte da Iverness per arrivare – come meta – alla fine della capitale scozzese. Qui si avrà l’opportunità di scoprire le meraviglie delle lande come ad esempio il Canale di Caledonia con la sua famosissima Scala di Nettuno.
Rimanendo a bordo, in un ambiente confortevole ed elegante si avrà l’opportunità di navigare lungo il famosissimo Loch Ness, fare visita ai numerosi castelli e distillerie e assaporare i gusti della cucina locale.
Anche per quanto riguarda il ristorante a bordo mette a disposizione una cucina di altissima qualità con piatti gourmet a base di ingredienti freschi tutti rigorosamente preparati da uno chef.
Ovviamente anche la carta dei vini è stata accuratamente selezionata in modo che ogni vino si abbini alla perfezione con ogni singolo piatto. La crociera Lord of Highland rappresenta il modo migliore e alternativo per visitare le bellissime Ande scozzesi da una prospettiva completamente nuova.