Ti devi sposare? Scegli i viaggi di nozze esperenziali e parti ad aprile verso queste incredibili mete!
I viaggi di nozze esperenziali sono la nuova frontiera del comparto turistico in Italia e nel mondo, perfetti in particolar modo per la primavera con queste imperdibili mete in giro per il mondo.

Coronare il proprio sogno d’amore con il matrimonio, è una delle esperienze più belle della vita, organizzando tutto nei miei dettagli per far sì che il giorno dedicato sia davvero unico. Dopo la cerimonia e i festeggiamenti, anche il viaggio di nozze ha una ruolo fondamentale, andando incontro sia al gusto degli sposi che nel ricercare un’esperienza unica nel suo genere. Per questa ragione hanno registrato un vero e proprio boom i viaggi di nozze esperienziali, momenti immersivi che si vivono in coppia dove non si visita soltanto un luogo nuovo ma ci si immerge nella cultura del luogo, con attività organizzate molto speciali. Aprile è il mese perfetto per provare questo brivido, con queste mete davvero perfette.
Il boom dei viaggi di nozze esperenziali con sei incredibili mete
Scegliere il viaggio di nozze perfetto è davvero complicato. Soprattutto per chi ha la passione per gli spostamenti a lungo raggio, scegliere qualcosa di memorabile risulta complesso, dovendo incontrare le esigenze del periodo che si sceglie, il gusto personale e soprattutto il budget a disposizione nel quale rientrare. Che sia mare, montagna, una destinazione vicina o lontanissima, la parola d’ordine è qualcosa di unico e speciale. E quale migliore idea di un viaggio di nozze esperienziale? Non conta la meta scelta bensì le attività che si includono, che devono immergere gli sposi quasi in un’altra dimensione, lasciando un’impronta ben precisa di tradizioni, momenti speciali e felici da condividere.
Dall’esperienza dei fiordi e l’aurora boreale allo star party in Texas
Non è da tutti approfittare del viaggio di nozze e andare lì dove lo stress è solo un lontano ricordo, lasciandosi andare alla bellezza dei fiordi norvegesi e dei villaggi di pescatori, tra la natura più incontaminata e incredibili meraviglie paesaggistiche. Per i più fortunati è possibile ammirare non solo l’aurora boreale ma anche la parte più intensa dell’entroterra, con numerosi resort che organizzano percorsi di trekking e passeggiate notturne davvero suggestive. Per gli amanti dell’avventura invece, un’idea perfetta per la primavera è lo star party in Texas, un particolare fenomeno dove il sole crea un semicerchio intorno alla luna, rigorosamente ammirabile in tenda, per vivere al meglio questo momento unico e irripetibile.

Dalla suggestione dei fiori della Provenza al Messico di relax
Per godere di un’esperienza unica in viaggio di nozze non è necessario andare troppo lontano: si può scegliere anche la magnifica Provenza, che in primavera si tinge di splendidi colori e del viola tipico della lavanda per accogliere turisti e visitatori. Profumi, odori, colori e una full immersion nella natura, per un momento davvero suggestivo. Da visitare nei dintorni anche tantissimi luoghi splendidi come il Museo Granet e gallerie d’arte dove arricchirsi con un fil rouge tra passato, presente e futuro. Infine, se l’esigenza è prendere l’aereo ed andare lontano, il Messico è sempre un’idea perfetta, anche per staccare la spina e rilassarsi. Resort, hotel meravigliosi lontani dal caos e immersi nel verde tra piscine, ristoranti stellati e gite a la Isla de los Pajaros, Isla de la Pasión e Cenote Yalahau tra snorkeling e birdwatching.
