Il magico mondo di Pinocchio arriva a Roma con “This is Wonderland”

Tempo di lettura: 4 minuti

Il magico mondo di Pinocchio arriva a Roma con lo splendido percorso di “This is Wonderland” tra luci, attrazioni e grandissime sorprese che riprodurranno le ambientazioni del bellissimo film d’animazione. 

Guarda il video

this-is-wonderland
Ph credits This is Wonderland, Facebook

Le favole e i film di animazione hanno accompagnato la vita di molte persone, immergendoli sin da bambini, in un luogo parallelo fatto di suggestione, magia e tantissima immaginazione. Non tutti sanno che in Italia è possibile rivivere alcuni di questi incredibili scenari riproposti in location meravigliose, ricreando così non solo un momento di grande spensieratezza ma al contempo anche un colpo d’occhio unico nel suo genere. Questo è il caso di “This is Wonderland”, splendida manifestazione che tornerà anche quest’anno a Roma dal 31 maggio al 30 settembre, pronto a incantare nuovamente grandi e piccini per un percorso completamente dedicato alla favola di Pinocchio.

Il magico mondo di Pinocchio arriva a Roma con “This is Wonderland”

Pinocchio è senza dubbio una delle favole più amate da grandi e piccini, diventato poi un iconico film nel 1911 nella prima interpretazione e un amatissimo film d’animazione nel 1940, tra i primissimi della Disney. Il romanzo fu scritto da Carlo Collodi nel lontano 1883 per la pubblicazione e riscosse subito un grandissimo successo.

Si tratta della storia di un burattino che prende le fattezze umane creato da Mastro Geppetto e che per vivere una vita quanto più possibile come quella degli altri bimbi, passa da varie avventure e vicissitudini, diventando poi alla fine un bambino vero aiutato dalla Fata Turchina. Al suo interno vede tantissimi spunti interessanti, come il grillo parlante, fido consigliere che cerca di portarlo sulla retta via, il vilain per eccellenza Mangiafuoco e gli approfittatori, il gatto e la volpe. Per queste ragioni è diventata una storia iconica, prossima protagonista del percorso a Roma di “This is Wonderland”.

this-is-wonderland-alice
Ph credits This is Wonderland, Facebook

Il grande successo dopo la scorsa edizione dedicata ad Alice nel paese delle meraviglie

This is Wonderland torna a Roma dopo il grande successo della scorsa edizione interamente dedicata ad Alice nel Paese delle Meraviglie, con un percorso di luci, led e magia che attraversava boschi, alberi e introducendo il visitatore in un mondo parallelo tra la Regina di Cuori, lo Stregatto e tantissime sorprese. Consigliatissimo per gruppi di amici ma anche famiglie, i più piccoli si incantano nel vedere i personaggi delle favole a grandezza naturale ma anche gli adulti trascorrono ore spensierate e di relax in un luogo fantastico, quello del Giardino delle Cascate del laghetto dell’Eur a due passi dalle bellezze della capitale. Il percorso parla del ritorno al legno di Pinocchio completamente immerso nel verde, tra grandissime sorprese, ambientazioni suggestive e una rilettura che collegherà il mondo reale con quello favolistico.

laghetto-eur-roma
Ph credits Sylva-ae, Wikimedia Commons

Come raggiungere la location dell’Eur e quando si terrà la mostra

L’area a disposizione è davvero immensa: si tratta di ben 40.000 metri quadri di attrazioni tra giochi di luce, led, grandi animazioni, spettacoli pirotecnici, fiori, piante e numerose sorprese in loco. Lo scorso anno ha convogliato lì ben 600.000 spettatori, spostando il mondo di Alice in un tour itinerante che quest’anno toccherà città quali Napoli e portando nella capitale invece Pinocchio. Fino al 31 maggio è possibile prenotare il proprio tagliando con il 50% dello sconto divisi in fasce orarie, con scontistiche dedicate per gruppi di persone e per i più piccoli. Vi saranno altresì presenti artisti da tutto il mondo per show dal vivo, aree giochi, food e relax allestite seguendo lo stile del villaggio e delle favole. Insomma, un incredibile modo per vivere a pieno le bellezze di Roma e delle favole più amate da grandi e piccini.