Napoli low cost: 5 attrazioni da vedere con meno di 15 euro

Autore:
Erika Fameli
  • SEO Copywriter
  • Travel Blogger
Tempo di lettura: 4 minuti

Conosci già la Napoli low cost? In questa città oltre alle attrazioni più celebri e costose, ci sono anche tantissime cose da fare e vedere con meno di 15 euro! Ecco le 5 cose assolutamente imperdibili e a basso budget che si possono fare a Napoli, alcune sono addirittura gratis!

palazzo-reale-a-napoli
Ph credits Palazzo Reale di Napoli, Facebook

Di Napoli colpisce l’atmosfera, lo spirito della sua gente e l’accoglienza sempre calorosa che si riceve quando si viene a visitarla. Che si venga per ammirare le bellezze architettoniche, le vie storiche o per assaggiare la sua cucina, un viaggio a Napoli ha la capacità di rimanere nel cuore per sempre.

Come per tantissime altre città però, visitare i luoghi d’interesse principali può comportare un certo esborso finanziario. La bella notizia per i viaggiatori che vogliono scoprire Napoli ma che preferiscono tenersi i soldi in tasca è che questa città ha tantissimo da offrire anche a chi ha un budget basso.

Infatti qui ci sono un’infinità di posti da vedere e di attività da fare che non richiedono l’accensione di un mutuo, ma che al contrario, si possono fare pagando meno di €15,00! Ecco quali sono le 5 attrazioni da vedere a Napoli con meno di 15 euro, o addirittura gratis. Sì, perché a Napoli quello che conta sono le emozioni, la pelle d’oca e i ricordi, e queste sono tutte cose che non si pagano.

Potrebbe interessarti Visitare Napoli consigli

Napoli low cost

Napoli,,Italy,-,April,8,,2022:,Interior,View,Of,Galleria
2145296553 – ColorMaker by Shutterstock

Per fare un viaggio a Napoli moltissime persone scelgono la soluzione dell’andata e ritorno in giornata, se si trovano ad una distanza ragionevole, oppure dedicano al massimo un weekend a questa città magnifica. Se è vero che Napoli meriterebbe molto più di 2 giorni per essere visitata come si deve e per assaporare realmente la sua anima, è altrettanto vero che anche in poco tempo ci si può innamorare di questa città così viva e vibrante. Seguendo l’itinerario giusto infatti si può vedere tantissimo, e spendere poco, ovviamente.

Di seguito ti svelo le 5 attrazioni che puoi vedere a Napoli in poche ore e con un budget di 15 euro, ma per farlo e per ottimizzare il tuo tempo nel capoluogo campano, ti consiglio di seguire anche l’ordine in cui vederle! Quello che devi assolutamente vedere a Napoli è:

  • Piazza del Plebiscito e il Palazzo Reale;
  • la Galleria Umberto I;
  • il Murales di Maradona nei Quartieri Spagnoli;
  • la Metropolitana Toledo;
  • il Belvedere di San Martino.

5 attrazioni da vedere con meno di 15 euro

Maradona
Credits by SimoneAmi by Shutterstock

Come si può venire a Napoli e non vedere Piazza del Plebiscito e il suo splendido Palazzo Reale? Non si può! Una volta arrivati in Piazza, si rimane incantati dalla sua architettura magnifica, ed entrando nel Palazzo Reale, il cui biglietto di ingresso costa solo 10 euro, gli appartamenti reali e le sale interne lasciano senza parole.

In particolare, la Sala del Trono e il Teatro di Corte sono di una bellezza indescrivibile. Dal Palazzo Reale passa poi alla Galleria Umberto I, totalmente gratis, che ricorda non poco la Galleria Vittorio Emanuele di Milano!

Altrettanto d’obbligo quando si viene a Napoli è un giro nei Quartieri Spagnoli, una delle zone più iconiche, autentiche e tradizionali della città. Qui merita assolutamente una visita il murales di Maradona. Altra chicca di Napoli è la suggestiva stazione della metropolitana Toledo (il biglietto per la metro a/r costa solo 3 euro), diventata famosa sui social per essere una delle stazioni più belle d’Italia.

Prendendo la metro e scendendo alla fermata Vanvitelli si arriva al Belvedere di San Martino, anch’esso gratuito, da cui si gode di una vista spettacolare su tutta Napoli. Inoltre, lungo la strada per raggiungere il Belvedere, si passa anche per il Vomero, il quartiere ricco della città, e per Castel Sant’Elmo!

Infine, per inframezzare le visite e godere anche un pò della cucina locale, ecco alcuni posti dove mangiare bene spendendo poco!

Napoli low cost: foto e immagini