Da Coco Chanel a Picasso: ecco gli hotel dei divi più belli in giro per il mondo
Gli hotel dei divi più belli in giro per il mondo sono un’occasione perfetta per rivivere la grande storia in strutture iconiche da capogiro che celano grandissime storie e tradizioni.

Nella scelta di un viaggio ogni dettaglio può e deve fare la differenza. Non solo spostamenti, voli e collegamenti comodi e convenienti ma anche hotel e b&b giocano un ruolo fondamentale, per un soggiorno di grande relax e spensieratezza. Non tutti sanno che numerosi divi nel corso della loro vita non hanno vissuto in lussuosi appartamenti al centro delle città più iconiche bensì nelle strutture più iconiche. Scopriamo quindi quali sono gli hotel dei divi più belli in giro per il mondo per un soggiorno unico tra storia, miti e racconti.
Alla scoperta degli hotel dei divi più belli in giro per il mondo

L’usuale scelta dei personaggi più noti di non vivere in lussuose ville bensì in hotel nel cuore delle proprie città, è sicuramente molto singolare ma anche comprensibile. Spesso in giro per il mondo, sono alla ricerca di comfort, riservatezza e accoglienza, sentendosi coccolati anche in una semplice stanza di un albergo iconico. Che sia un loft o una camera standard, è il contesto che fa la differenza. Ben lo sanno divi quali Coco Chanel, Picasso, Bob Dylan e tanti altri, che si sono lasciati ispirare per la propria arte proprio da quella condizione unica. Scopriamo quindi quali sono gli hotel dei divi più belli in giro per il mondo, dove concedersi un soggiorno di lusso ripercorrendo le loro orme.
Dalla Parigi di Coco Chanel al relax di Picasso

Quando si parla di arte non si può non pensare alle bellezze di Parigi, che ha ospitato i più grandi divi del cinema e del teatro ma anche pittori, stilisti, poeti e registi. Tra questi figura l’iconica Coco Chanel, punto di riferimento per la moda internazionale.
Proprio lei decise di trasferirsi negli anni ’30 all’Hotel Ritz, tra i più belli della Ville Lumiere a due passi dalla Torre Eiffel, stabilendosi poi lì in piante stabile nel 1954. le fu dedicata persino una suite, ancora in uso, con paraventi personalizzati e foto di famiglia e amici. Immancabile il Beverly Hills Hotel che ospitò a lungo la bellissima Marylin Monroe fino a pochi mesi dalla sua scomparsa, amando la riservatezza lontana dai riflettori. Oscar Wilde scelse invece l’Hotel d’Alsace a Parigi, confidando agli amici di ordinare troppo champagne, vivendo così troppo al di sopra delle sue possibilità.
Le incredibili storie dello Chateau Marmont a Los Angeles
Tra gli hotel più amati dai divi figura anche l’iconico Chateau Marmont a Los Angeles, fondato nel 1929 e che vide numerose personalità di spicco abitarvi al suo interno quali l’icona del cinema James Dean, ispirando le vicende di Gioventù Bruciata.
Ancora Vivien Leigh che scelse la suite 5D inserendovi numerose opere d’arte in suo possesso di Picasso e Renoir ma anche decine di foto del suo ex compagno e anima gemella Laurence Olivier. Immancabile anche l’esperienza di Jim Morrison che aveva l’abitudine di dondolarsi dai balconi. Si racconta infatti che una volta cadde, rischiando persino di morire per il colpo preso dall’impatto.