I 10 luoghi più belli del mondo dove ammirare le fioriture nel 2025

Tempo di lettura: 5 minuti

Per una full immersion tra le meraviglie della natura in giro per il mondo ecco i 10 luoghi più belli dove ammirare le fioriture nel 2025 per un’esperienza suggestiva e ricca di sorprese.

Guarda il video


girasoli-italia-tramonto
Ph credits Wirestock, Freepick

L’incombente primavera è un’ottima occasione per riavvicinarsi alla natura, respirare aria pulita e lasciarsi meravigliare dalle bellezze che  offrono i territori incontaminati in giro per il mondo.

Tra i momenti più attesi figura quello delle fioriture, che colorano ancora di più i campi e le grandi distese del mondo, che diventano una meta perfetta per una visita indimenticabile. Scopriamo insieme quali sono i 10 luoghi perfetti che offrono le fioriture nel 2025 più belle tra grandi sorprese e suggestione.

I 10 luoghi perfetti del mondo dove ammirare le fioriture nel 2025

Le fioriture sono tra gli spettacoli più belli che offre la natura in giro per il mondo, con la possibilità di ammirare i tanti fiori che sbocciando ricreando giochi di colori e profumi incredibili così come un colpo d’occhio unico.

Dagli iconici campi di lavanda in Provenza fino agli immancabili girasoli delle colline toscane, ogni territorio offre la sua unicità, diventando una meta ancor più ideale per visitatori, turisti e per tutti gli appassionati. Non ci resta che scoprire i 10 luoghi più belli in giro per il mondo per ammirare lo spettacolo delle fioriture nel 2025 unendovi borghi stupendi e città incantevoli da visitare.

Dal profumo della Lavanda in Provenza agli immancabili tulipani in Olanda

tulipani-olanda-amsterdam
Ph credits 6651012, Pixabay

Quando si parla di fioriture la mente va subito alle meraviglie della Provenza e ai grandi campi di lavanda che in primavera emanano il loro profumo inconfondibile. Tra i luoghi immancabili per ammirarli figurano l’Altopiano di Valensole, Luberon e l’Abbazia di Senanque in particolar modo nei periodi da maggio a settembre.

Anche in Piemonte c’è un enorme campo di lavanda imperdibile: si tratta di Sale San Giovanni a due passi da Torino, con numerose attività da svolgere per adulti e bambini insieme a grande relax. Dello stesso viola ma con una fioritura diversa anche Campo Imperatore in Abruzzo con l’esplosione magica dei fiori di zafferano in particolar modo dopo l’estate.

Ugualmente iconici i coloratissimi tulipani in Olanda: le più grandi città come Amsterdam si trasformano da marzo in un giardino a cielo aperto tra festival e kermesse insieme a narcisi e giacinti. In Toscana sono invece da ammirare i meravigliosi girasoli, che invadono le colline della Val d’Orcia tra le cittadine di Arezzo e Grosseto.

Dai colori delle Ortensie delle Azzorre alla cerimonia della fioritura dei ciliegi

ciliegio-giappone-fioritura
Ph credits cowardlion, Shutterstock

Magica e imperdibile figura la fioritura dei ciliegi in Giappone, che ogni anno convoglia in oriente milioni di turisti e appassionati. Tra marzo e aprile il colpo d’occhio è davvero assicurato, con i panorami più iconici tra il Monte Fuji e i numerosi templi che assumono una suggestione davvero speciale. Lo stesso momenti si può vivere anche in Europa, non allontanandosi troppo.

Ci si può infatti recare a Bonn in Germania, dove in primavera il centro cittadino si trasforma in un lungo viale rosa con i boccioli di ciliegio pronti ad aprirsi. Il colore blu delle ortensie è invece il simbolo delle Azzorre dove questo magnifico fiore si fa spazio prepotentemente a picco sul mare rendendo ogni panorama ancor più unico da giugno a settembre.

Potrebbe interessarti America Coast to Coast

In Belgio tra aprile e maggio invece si possono ammirare gli splendidi giacinti a due passi dalla meravigliosa Bruxelles. Ultima ma non per bellezza l’Umbria con Castelluccio di Norcia, super nota per la splendida fioritura delle lenticchie che, come un arcobaleno, colora i campi con le sue sfumature più belle.

I 10 luoghi perfetti del mondo dove ammirare le fioriture nel 2025: immagini e foto