Ponte 25 aprile: le 5 mete per le coppie in Italia tra romanticismo ed eventi unici
Un lungo ponte del 25 aprile indimenticabile alla scoperta delle 5 mete per le coppie in Italia tra romanticismo, tradizioni enogastronomiche e attrazioni uniche da vivere insieme.
Guarda il video

I ritmi incessanti della quotidianità tra lavoro e impegni personali non sempre permettono di organizzare durante l’anno una vacanza più lunga per staccare la spina e rilassarsi. Il prossimo lungo ponte del 25 aprile che unisce le giornate rosse in calendario di Pasqua e del 1 maggio, è un’imperdibile chance per visitare nuovi luoghi con più calma e serenità, coinvolgendo le persone care e perché no, anche la dolce metà. Volendo restare in Italia c’è l’imbarazzo della scelta per individuare le mete ideali dove vivere esperienze speciali, serate romantiche e attività stimolanti. Scopriamo insieme dove si svolgeranno gli appuntamenti più particolari e quali sono le destinazioni di coppia consigliate per vivere il ponte del 25 aprile tra suggestione, cultura e tradizioni.
Il fascino romantico senza tempo di Verona e Venezia

La prima proposta per il lungo ponte del 25 aprile all’insegna delle experience e del romanticismo, è la meravigliosa Venezia. Oltre i luoghi cult presi sempre d’assalto dai turisti, la splendida cittadina contornata dalla laguna ha davvero tanto da offrire nel periodo primaverile. Da aprile prenderanno infatti vita numerosi appuntamenti imperdibili: il primo è proprio il 25 aprile, non soltanto considerato il giorno della Liberazione ma anche di San Marco, nel quale la città intera sarà in festa. Un’occasione imperdibile per vivere a pieno le celebrazioni e calarsi nelle tradizioni come quello di un bocciolo di rosa da donare in questa giornata alla propria amata. La seconda è la meravigliosa mostra dedicata a Leonardo da Vinci in programma dal 17 aprile al 14 luglio presso le Gallerie dell’Accademia, con disegni originali, quadri, bozzetti e tantissimi approfondimenti sul grande artista.
La seconda meta consigliatissima per il 25 aprile con tantissimi eventi esclusivi da vivere è l’imperdibile Verona, che offre un programma di prime incredibili al Teatro della Filarmonica. Nella prima settimana di maggio ci sarà “Folk Songs and Dances”, il quinto spettacolo dedicato alla musica magiara in tour anche in Italia. Presso l’iconica Casa di Giulietta invece, vi sarà la mostra “L’incontro e il bacio, cartoline illustrate del Novecento”, per ripercorrere le più belle storie d’amore Shakespeariane compreso quella dei due storici innamorati che hanno compiuto le loro gesta proprio a Verona.
Dalla suggestione di Matera alla meraviglia di San Gimignano

Terza meta consigliata è l’imperdibile Matera, nota per i meravigliosi Sassi. In programma nella settimana tra Pasquetta e il 1 maggio l’Esposizione Canina Internazionale con le razze più belle provenienti da tutto il mondo nella suggestiva cornice paesaggistica della Basilicata e la mostra di arte e fotografia “Tra ulivi e mare. Alla scoperta di Armando Perotti tra lettere e ricordi” che si terrà presso la Biblioteca Comunale fino al 2 maggio.
Tra i borghi più suggestivi d’Italia c’è anche San Gimignano in Toscana, città medioevale ricca di chiese, storia e romanticismo. In primavera i grandi campi di girasoli regalano uno spettacolo unico, totalmente in fioritura, perfetti per concedersi un pic nic proprio a Pasqua o un tour delle vicine masserie per una full immersion nei percorsi enogastronomici con i vitigni più pregiati della zona. Infine la meravigliosa Polignano a Mare in Puglia, con le spiagge più belle a due passi dal centro storico dove vivere uno splendido tour delle grotte con mini crociera e cena a lume di candela, fino alla nota Grotta Palazzese dove si affaccia uno dei punti panoramici più noti d’Italia.