Questa cascata è la più bella del mondo e vi lascerà senza parole: ecco dove si trova
Il sole che si infrange nell’acqua, un percorso naturalistico meraviglioso scavato nella pietra, scorci da favola: è questa l’ambientazione della cascata più bella del mondo. Vi spieghiamo dove si trova per un viaggio meraviglioso verso una meta imperdibile.

Vi sono luoghi del mondo che vanno al di là anche della più fervida immaginazione, in cui la natura crea degli scenari che sembrano usciti direttamente da un film fantasy. Dove l’uomo non è intervenuto, i rigogliosi percorsi incantano il viaggiatore, immergendolo in locations davvero uniche. Lì dove il sole si infrange nell’acqua e la roccia cade a picco, sorge la cascata più bella del mondo, raggiungibile con un itinerario da sogno, con tanto di suggestivo ponte tibetano. Vi spieghiamo dove si trova e soprattutto come raggiungerla.
La cascata più bella del mondo è Pailòn del Diablo in Ecuador, sintesi perfetta tra natura e leggenda
La cascata più bella del mondo si trova in Ecuador e prende il nome di Pailòn del Diablo, ossia padella del diavolo. La roccia principale è alta 80 metri e, se osservata da un punto ben preciso, sembrerebbe descrivere le fattezze del volto del diavolo, con l’acqua che sembra cadere con vigore in un’enorme pentola. Che emozione visitare questi luoghi incontaminati: questa cascata si trova all’interno di un parco naturalistico privato e per visitarla bisogna pagare un biglietto simbolico di 2 dollari a persona, davvero poco rispetto alla bellezza che si incontrerà.

Come raggiungere il Pailòn del Diablo: i due itinerari consigliati
Vi sono due ingressi per ammirare il panorama dall’alto e seguire l’itinerario al Pailòn del Diablo: il primo arriva al punto di alezza massima e da lì si scorgerà l’acqua cadere nella “padella”. Il secondo è posto più in basso, e bisognerà salire una scalinata, tra le più lunghe del mondo fino a raggiungere una caratteristica grotta. Un giro quasi “a chiocciola” per scorgere ogni angolo di un vero paradiso, sfiorando l’acqua e lasciandosi incantare dalla maestosità del luogo. Per gli appassionati di fotografia, è sicuramente consigliato il sentiero panoramico che permette di immortalare tutto il panorama dall’alto. Per un’esperienza diversa nel cuore della “padella”, magari con gli amici, è consigliato quello dal basso, dove si potrà affiancarsi al forte getto d’acqua, bagnandosi completamente da capo a piedi tra risate e scherzi.

La cascata più bella del mondo a Baños de Agua Santa in Ecuador per un itinerario di viaggio ricco di storia, cultura e natura
Il Pailòn del Diablo si trova a Baños de Agua Santa in Ecuador, un’area che offre un itinerario di viaggio davvero fantastico, in particolar modo per gli amanti della natura e dell’avventura. Immersa nel verde, ricordiamo la nota Ruta de las Cascadas con tantissimi corsi d’acqua altrettanto caratteristici come il Manto de la Novia e la cascata di Agoyán. Il centro città è noto come “Porta dell’Amazzonia”, l’ultimo insediamento prima di immergersi nella nota foresta e nei suoi luoghi inesplorati. A rendere il tutto ancor più selvaggio, le pendici del vulcano Tungurahua. Inoltre, è un centro termale perfetto anche per il rafting o i percorsi in bicicletta. Immancabile una tappa alla Casa del Arbol, dove ci si può dondolare sospesi nel vuoto grazie a delle particolarissime altalene.