Fuerteventura spiagge

Quali sono e dove si trovano le spiagge più belle di Fuerteventura? Guida e consigli.

fuerteventura-spiagge


Fuerteventura spiagge più belle

Fuerteventura, con i suoi 350 km di costa, ospita la maggior parte delle spiagge più belle delle Canarie che sono dei veri e propri paradisi terrestri.

fuerteventura-spiagge2

Potrebbe interessarti Fuerteventura vacanze

Qui troverete dalle spiagge in sabbia bianca e da spiagge in sabbia nera frutto delle eruzioni vulcaniche quindi scopriamo insieme quali sono e dove si trovano le spiagge più belle di Fuerteventura.

fuerteventura-mare2

Fuerteventura Corralejo

Chiamata anche “la grande spiaggia” o Grandes Palyas, la spiaggia di Corralejo è formata da una serie di arenili bianchi intervallati da calette bellissime e tranquille.

fuerteventura-spiaggiacorralejo

La spiaggia di Corralejo è composta da sabbia bianca soffice e sottile ed è ideale per famiglie con bambini piccoli e per chi ama praticare sport acquatici.

Caleta de Fuste

La spiaggia di Caleta de Fuste si trova, appunto, nell’omonima località che si trova sulla costa est dell’isola.

fuerteventura-caletadefuste

Questa spiaggia è composta da sabbia dorata soffice e sottile ed è ben curata e ben organizzata anche grazie al fatto che la cittadina è in continua espansione.

Spiaggia El Cotillo Fuerteventura

El Cotillo si trova nella parte settentrionale di Fuerteventura ed è un piccolo villaggio di pescatori la cui spiaggia è il regno di chi ama praticare sport acquatici.

fuerteventura-spiaggiaelcotillo

La spiaggia di El Cotillo è lunga circa 10 km, è composta da sabbia bianca che, in alcuni tratti, lascia il posto a formazioni rocciose che formano delle bellissime lagune naturali dove potere fare un bagno in tutta tranquillità.

Playa de Sotavento

Playa de Sotavento si trova nella località di Pajara a sud dell’isola di Fuerteventura.

fuerteventura-playadesotavento

Questa bellissima e mastodontica spiaggia è composta da sabbia bianca, è incontaminata ed una delle spiagge più famose di Fuerteventura.

Spiaggia El Cofete Fuerteventura

La spiaggia di El Cofete si trova a Pajara nella parte meridionale di Fuerteventura precisamente sulla penisola di Jandia.

fuerteventura-spiaggiaelcofete

Qui godrete di un paesaggio bellissimo, surreale, quasi fiabesco insomma un connubio tra sabbia dorata, mare da sogno e natura incontaminata.

Playa de Ajuy Fuerteventura

Playa de Ajuy si trova a Pajara nella parte sud dell’Isola di Fuerteventura.

fuerteventura-playadeajuy

Questa è la spiaggia nera più frequentata e conosciuta dell’isola dove troverete anche delle incredibili grotte che vi consigliamo di visitare.

Spiaggia Esquinzo Fuerteventura

La spiaggia di Esquinzo si trova nella località La Oliva ed è una delle più suggestive di Fuerteventura.

fuerteventura-playadeesquinzo

Questa caletta è incastonata tra rocce nere e promontori che con i colori della sabbia e del mare danno vita ad uno dei panorami più belli dell’isola.

Playa de La Pared Fuerteventura

La spiaggia di La Pared si trova sulla costa ovest dell’isola di Fuerteventura ed è il luogo adatto a chi ama praticare windsurf e kitesurf.

fuerteventura-playadelapared

Questo arenile lungo circa 600 metri è composto da sabbia bianca ed è sovrastato da imponenti scogliere nere di origine vulcanica.

Spiaggia La Concha Fuerteventura

La spiaggia La Concha si trova nella parte settentrionale di Fuerteventura a poche centinaia di metri da El Cotillo.

fuerteventura-spiaggialaconcha

A differenza delle altre spiagge qui troverete sempre un mare calmo e poco vento quindi è la spiaggia ideale per famiglie con bambini piccoli.

Playa de Barlovento Fuerteventura

fuerteventura-playadebarlovento

Costa Calma Fuerteventura

fuerteventura-costacalma

Pozo Negro Fuerteventura

fuerteventura-pozonegro

Malnombre Fuerteventura

fuerteventura-malnombre

Morro Jable Fuerteventura

fuerteventura-morrojable

Fuerteventura spiagge meno ventose

Partiamo dal presupposto che Fuerteventura è un’isola molto ventosa quindi le spiagge più belle sono sempre ben ventilate.

Se siete in cerca di spiagge meno ventose a Fuerteventura dovete recarvi alla Spiaggia Malnombre, Spiaggia Esquinzo, Spiaggia Los Molinos, Spiaggia Pozo Negro e Spiaggia La Concha.

fuerteventura-spiaggiapietre

Per organizzare una vacanza a Fuerteventura scegliendo tra le migliori offerte dei migliori tour operator consulta OFFERTE VIAGGI E VACANZE VOLO+HOTEL.

Per avere tutte le informazioni su Fuerteventura consulta:

Fuerteventura spiagge immagini