I mercatini di Natale di Noale sono imperdibili con un super record di espositori
I mercatini di Natale di Noale sono imperdibili con un super record di espositori tra stand di artigianato, enogastronomia e tante sorprese in vista delle festività e dell’avvento del nuovo anno.

Il Natale in Italia porta con sé una scia di grandissime e profonde tradizioni che si alternano nel periodo che va da fine novembre a inizio gennaio. Tra turisti, visitatori e curiosi le città si popolano con la suggestione delle luci e delle grandi decorazioni in un’atmosfera di relax, divertimento e magia. Non solo i bambini entusiasti della presenza di doni, elfi e Babbo Natale tra le strade ma anche gli adulti si lasciano trasportare dai tanti eventi e appuntamenti organizzati. Tra questi, i mercatini di Natale di Noale a due passi da Venezia sono un must, imperdibili nel periodo delle feste e che vantano un record davvero speciale.
La tradizione dei mercatini di Natale di Noale e il record di espositori
Noale è un vero gioiello del Veneto, a pochi chilometri dalla splendida Venezia e che cela grande storia e arte, convogliando durante tutto l’anno numerosi turisti. La città è sempre viva e pullula di vita, rispettando anche nel periodo natalizio le grandi tradizioni.
Oltre le grandi decorazioni, la pista di pattinaggio e l’albero posti nel centro storico, il vero must sono i mercatini natalizi che vantano un record di espositori davvero incredibile. Il 10 dicembre hanno aperto i battenti nella centralissima Piazza XX Settembre, pronti a convogliare passanti, turisti e visitatori per un viaggio intenso nelle radici del Veneto.

I record dei mercatini di Natale di Noale
Nei must delle festività natalizie non possono mancare i consueti mercatini di Natale di Noale, ancor di più per le tradizioni molto profonde del territorio tra artigianato, enogastronomia e specialità della zona. Non è un caso che siano organizzati nella centralissima Piazza XX Settembre, al via il 10 dicembre. Vantano un particolare record: ci sono più di 150 espositori, incontrando tutte le esigenze e i gusti, dalle dolci leccornie tra panettone, pandoro, cioccolata e zucchero filato fino alle botteghe artigianali con legno intagliato e vetro soffiato per produrre il proprio gadget personalizzato. Ancora le prelibatezze enogastronomiche del territorio a chilometro zero con gli stand di “Sapori e Tradizioni” e prodotti vintage e di antiquariato.

Tutti gli eventi natalizi in città
In centro città a Noale gli eventi organizzati per il Natale sono davvero tantissimi. La pista di pattinaggio per la prima volta debutta nel centro storico, nella splendida Piazza Municipio e sarà aperta fino a gennaio 2024.
Sulla facciata di Palazzo Martini ci sarà una proiezione led che accompagnerà sia i giorni del Natale dall’8 al 26 dicembre con un particolare continuum di giochi di luci e colori. In piazzetta del Grano vi sarà il consueto super albero natalizio e il 17 dicembre è in programma un viaggio itinerante per le strade della città alla scoperta del Natale con i suoi protagonisti. Nello stesso giorno, imperdibile in un giro nei dintorni di Venezia, la tradizionale corsa dei Babbo Natale nel quale gli sportivi correranno vestiti dal tradizionale Santa Claus.