I rooftop più belli di Londra: offrono panorami mozzafiato

Autore:
Erika Fameli
  • SEO Copywriter
  • Travel Blogger
Tempo di lettura: 4 minuti

Se hai deciso di fare un viaggio nella capitale inglese non puoi assolutamente escludere i rooftop più belli di Londra dal tuo itinerario! Quando a Londra non cade una pioggia incessante, dall’alto delle sue terrazze si può godere di visuali suggestive e panorami mozzafiato, ecco dove andare per trovare i più belli.

Dramatic,Sunset,View,Of,The,Iconic,Skyline,Of,London,,England,
2416436427 – Sven Hansche by Shutterstock

Londra è una delle città più belle d’Europa, e tra le più visitate del nostro continente. Ad affascinare è la sua atmosfera, l’architettura dei suoi edifici e il continuo movimento delle sue strade. Fare un viaggio a Londra vuol dire passare dal passato al futuro in pochi passi, scoprire angoli di mondo e poi tornare di colpo in Inghilterra, e molto di più. Londra è una città meravigliosa da ammirare oltre che dal basso dei suoi marciapiedi, anche dall’alto dei suoi tetti, dove spiccano la Cupola della Cattedrale di Saint Paul, il London Eye e il Big Ben.

Quando a Londra non piove, questa città è in grado di offrire vedute panoramiche talmente belle da essere quasi inverosimili, e i migliori punti da cui ammirare i suoi tetti e il suo skyline sono i suoi rooftop. In città ce ne sono davvero tanti, ma solamente alcuni sono in grado di regalare una visuale a 360° sui tetti di Londra e sugli scorci più belli. Ecco quelli che non devi assolutamente perdere durante un viaggio a Londra.

I rooftop più belli di Londra

The,Sky,Garden,At,20,Fenchurch,Street,Londra
1149927995 – Pajor Pawel by Shutterstock

Prima ancora di dire quali sono i rooftop più belli di Londra, voglio specificare che tutti hanno l’ascensore, e che salire in cima non è affatto difficile, e si può fare anche con i bambini. Iniziamo con The Garden at 120, che si trova in Fenchurch Street e non ha bisogno di prenotazione, anche se questo causa un pò di coda nei weekend e nei giorni festivi. Per lo Sky Garden invece la prenotazione è richiesta, e l’entrata è gratuita. Si tratta di un giardino panoramico al numero 1 di Sky Garden Walk. Anche dal Barbican Conservatory si gode di una vista spettacolare: si trova in Silk Street e anche qui serve prenotare in anticipo.

Al 22 di Bishopsgate si trova invece Horizon 22, e anche qui serve prenotare, ma una volta su si può fare una piacevole pausa al caffè. Senza prenotazione si può salire al Post Building, un rooftop che si trova in New Oxford Street, e che offre una visuale davvero magnifica. Infine, non si può non menzionare il Lookout, al numero 8 di Bishopsgate. Per questo rooftop la prenotazione è obbligatoria.

Visitare Londra e le sue attrazioni

London,,,United,Kingdom,-,10,10,2023,:,Horizon
2398017663 – SimoneAmi by Shutterstock

Sono tantissime le cose da vedere qui, e una volta ammirate dall’alto, meritano una visita anche più da vicino. Dal London Bridge all’Abbazia di Westminster, da Buckingham Palace a Notting Hill, Londra è una città che ha bisogno di tempo per essere vista come si deve, e limitare un viaggio a un weekend è un vero peccato. L’ideale sarebbe visitare Londra in 7 giorni, e con la nostra guida alla città, organizzare il viaggio sarà una passeggiata.

Se poi si vuole scoprire una Londra più segreta e insolita, ci sono alcuni posti davvero sorprendenti da inserire nel proprio itinerario, come ad esempio:

  • la metro segreta di Londra;
  • il mercato metropolitano Mayfair
  • la St. Dunstan in the East Church;
  • il Museo della Massoneria.

Questi luoghi raccontano una Londra diversa dal solito, e ne descrivono il passato, il presente e il futuro, rappresentando quella chicca in più che in un viaggio è sempre consigliata!

I rooftop più belli di Londra: foto e immagini