Bangkok, in arrivo Jurassic World: The Experience

Tempo di lettura: 5 minuti

A Bangkok apre i battenti la più grande full immersion dedicata al mondo dei titanici animali. Una nuova meta che arricchisce il viaggio nel sud est asiatico e nelle meraviglie esotiche della Thailandia.

Guarda il video


città-di-Bangkok
(ph credit pixabay)

Il sogno di vivere un’esperienza emozionante nella naturalezza inesplorata e la caos urbano selvatico del sud est asiatico ha un nome, per i nostri viaggiatori ed è Bangkok. La capitale della Thailandia vi porta nell’epicentro più eccentrico e autentico dell’esotismo made in Asia. Il lato orientale si fonde con gli effetti della presenza coloniale, sorprenderà infatti i nostri viaggiatori la vista di templi buddisti, confusa tra i giganteschi grattacieli. Un carattere straniante che vi trascina dal metropolitano Mercato di Chatuchak alla solennità del Grand Palazzo e del Tempio dello Smeraldo. 

Una meta che accoglie tantissime attrazioni, non solo per vivere il divertimento by-night, con disco e locali. Bangkok offre ai suoi ospiti larghe scelte. E per coloro che cercano qualcosa di nerd, seguiteci.

Jurassic World: The Experience

Jurassic
Photo by Engin_Akyurt – Pixabay

 

Nel ventaglio di nuove possibilità e mete che Bangkok e la Thailandia sono pronte a concedere al viaggiatore, troverete uno dei parchi a tema più grandi del mondo dedicato al mondo dei dinosauri. Sta per arrivare Jurassic World: The Experience. 
La nuova attrazione sarà aperta nel secondo trimestre di questo 2025, e si, non avrà nulla da invidiare alle precedenti attrazioni dedicate ai dinosauri.

Jurassic World: The Experience è una full immersion che si estende in uno spazio enorme di oltre 4mila metri di estensione, situato nell’ Asiatique The Riverfront, il centro commerciale a cielo aperto a due passi delle sponde del fiume Chao Phraya.

L’intero parco è sviluppato attraverso il film made in Hollywood dedicato al ciclo dei dinosauri. I viaggiatori vivranno le emozioni di passeggiare a contatto con i grandi predatori, a partire da Blue, il velociraptor che diede il via alla storia. Tutte le principali scene della pellicola vi porteranno a rivivere quelle straordinarie emozioni e toccarle con mano. A  due passi da voi potrete godervi le esibizioni, ricreate grazie alla robotica, dei colossali animali.

A spingere fortemente per questa attrazione a tema è stata la Neon, società all’avanguardia per la realizzazione di parchi che regalino un’esperienza immersiva e già impegnata nelle altre mete dedicata al mondo jurassico. Tra queste, vi è nel cuore di Bangkok, tra le aree dove spicca maggiormente la naturalezza Jurassic Garden, in cui prevalgono installazioni 3D dei giganteschi rettili, fossili e tanto altro a tema preistorico.

Info Utili

Bangkok è raggiungibile da Roma-Ciampino e da Milano-Malpensa, con voli con scalo della durata di 13h. Nel caso non siano disponibili voli e scali diretti nella capitale thailandese, si consiglia di optare per gli aeroporti del sud della Francia, con vantaggi sul fronte economico.

Il miglior periodo dell’anno sul piano qualità-prezzo per trascorre il vostro soggiorno a Bangkok è tra gennaio-aprile. Per gli utenti interessati alla visita presso il parco Jurassic World: The Experience, come per le altre attrazioni tematiche è vivamente consigliata la prenotazione.

Bangkok Jurassic World: foto e immagini