Piazza Navona è la più bella del Mondo e ti lascerà a bocca aperta per le sue meraviglie
La piazza più bella del mondo è Piazza Navona e affascina non solo per il suo immenso patrimonio artistico e culturale ma anche per essere il perno di una zona considerata fortemente suggestiva sita in una delle città più rappresentative per turisti e cittadini

Per la maggior parte dei turisti, visitare una città è come immergersi in una realtà parallela fatta di cultura, arte, storia e magia. Perdersi tra i vicoletti tra odori tipici e sapori inconfondibili, ascoltare le voci e guardare le meraviglie circostanti dona benessere e relax ma anche una carica culturale davvero magnifica. Tra i luoghi maggiormente simbolici delle città figurano sicuramente le piazze, dove convoglia non solo il centro dei punti di interesse ma che rapiscono i turisti con fontane, monumenti e colori. Tra le piazze più belle del mondo ne figura una in Italia che ha rapito per la sua bellezza davvero tutti i turisti del mondo.
La piazza più bella del mondo si trova in Italia: è la meravigliosa piazza Navona a Roma
La piazza più bella del mondo si trova proprio in Italia, nella città eterna. É tra i simboli di Roma, non solo per la sua bellezza ma anche per essere nel cuore della capitale, snodo dei monumenti simbolo. Si tratta della meravigliosa Piazza Navona, piena di vita in ogni momento della giornata e dell’anno e che vanta un mix imperdibile di arte e architettura. Commissionata dall’Imperatore Domiziano, in precedenza ospitava lo Stadio omonimo per le gare di atletica, con una capienza di 30.000 spettatori. Nello stile di Roma fu poi pensata come un complesso artistico, riprendendo però il vecchio nome di In Agone, diventato poi “Nagone” e ancora Navona. Nei pressi della stessa, sono ancora visibili i resti del vecchio stadio, per un’emozionante fusion di passato e presente.

Piazza Navona a Roma, centro della vita capitolina e dei famosissimi mercatini di Natale
Piazza Navona è un punto di riferimento per le centinaia di migliaia di turisti che visitano Roma in primis per la sua bellezza che riprende l’età barocca. Presenta al centro elementi architettonici e scultorei di Gian Lorenzo Bernini dove svetta la splendida Fontana dei Quattro Fiumi che rappresenta il Danubio, il Gange, il Nilo ed il Rio della Plata ai quattro angoli della Terra. Figura tra le più di 200 fontane monumentali che si trovano nella capitale, perfetto itinerario di viaggio. Presente poi la chiesa di Sant’Agnese in Agone davanti alla fontana, completando il complesso artistico che fa da sfondo a milioni di foto dei turisti con l’obelisco e altre due fontane minori. Ma non solo l’arte: Piazza Navona è il centro della vita capitolina ospitando il mercato settimanale e i famosissimi mercatini di Natale che attirano curiosi e visitatori nei mesi di dicembre e gennaio, immergendo nella cultura romana e in un’atmosfera davvero imperdibile.

La piazza più bella del mondo come snodo delle bellezze della capitale a un passo da Fontana di Trevi e il Pantheon
Piazza Navona non si ferma alla bellezza di se stessa ma è uno snodo cruciale per spostarsi verso gli altri monumenti più belli e importanti di Roma. A due passi la splendida Fontana di Trevi, luogo di culto di passanti e turisti per la tradizione di esprimere un desiderio gettando una monetina al suo interno, palcoscenico inoltre di numerose e romantiche proposte di matrimonio. Ancora, nel quartiere adiacente il celeberrimo Pantheon, basilica apprezzata in tutto il mondo per la particolarità della sua cupola forata alla sommità, insieme ai musei più belli in giro per la città. Insomma, la città eterna raccoglie le bellezze delle sue piazze e dei suoi monumenti, a dimostrazione che spesso non serve viaggiare ai confini del mondo per godere delle più grandi bellezze perchè la prima vera meraviglia è ciò che abbiamo davvero vicino.