I luoghi più romantici d’Italia per gli americani con la classifica di Travel +
Travel + ha stilato un elenco dei luoghi più romantici d’Italia per gli americani tra suggestive città d’arte, luoghi di mare con panorami da sogno e scorci incantevoli con monumenti e attrazioni imperdibili.
Guarda il video

L’Italia è ricca di luoghi magnifici, che vengono scelti da turisti, visitatori e cittadini per trascorrere un weekend lontano dalla propria quotidianità, rilassarsi per una vacanza o anche come scenario per celebrare un momento importante della propria vita.
Da nord a sud passando per il centro e le isole, c’è l’imbarazzo della scelta tra suggestive città d’arte, luoghi di mare con panorami da sogno e scorci incantevoli con monumenti e attrazioni imperdibili. Ma quali sono i luoghi più romantici d’Italia per gli americani? La rivista di viaggi oltreoceano Travel + ha stilato un elenco tra le mete preferite e non mancano le sorprese.
I luoghi più romantici d’Italia per gli americani secondo Travel +
Quando si pensa al romanticismo, la mente va subito a una spiaggia paradisiaca al tramonto, uno scorcio suggestivo per una cena a lume di candela, una città d’arte con i suoi monumenti più belli e senza tempo.
In Italia c’è davvero l’imbarazzo della scelta, con borghi arroccati perfetti per un momento con la propria dolce metà, così come nelle grandi metropoli c’è sempre un angolo dove il romanticismo riesce a emergere senza essere banale ma sempre originale. Proprio per seguire questo fil rouge, la rivista di viaggi americana Travel + ha stilato un elenco dei luoghi più romantici d’Italia secondo i viaggiatori d’oltreoceano, seguendo le loro indiscusse preferenze. Scopriamole insieme!
Gli scorci imperdibili delle splendide città d’arte

Possono mai mancare le splendide città d’arte in Italia in questa particolare classifica? Assolutamente no! Si inizia dalle bellezze di Roma, in vetta alle preferenze dei turisti americani quando si parla di romanticismo nel Bel Paese. Dagli scorci del Colosseo fino alla suggestione del Pincio che si affaccia sulla città eterna, vanta altresì strutture dove sostare davvero incredibili, tra lusso e comfort. Anche Venezia è particolarmente amata e scelta in tutto l’anno, con la bellezza della laguna e gli angoli più suggestivi tra la Basilica di San Marco e le varie isolette limitrofe.
La stupenda Firenze è la meta perfetta per staccare la spina e per una sorpresa in coppia, tra i meravigliosi monumenti da visitare, le tradizioni enogastronomiche e le passeggiate di stile tra negozi e botteghe artigiane. Scendendo verso il sud, in classifica troviamo anche Lecce, la città delle cento chiese considerata la “Firenze del meridione”, nel cuore del Salento. I sassi di Matera sono il contorno perfetto per un viaggio romantico, tra storia, tradizioni e grandi passeggiate così come la meravigliosa Assisi, tra storia e fede.
Gli scorci incredibili tra mare e natura

In graduatoria non possono mancare i paesaggi da sogno, che regalano ad ogni angolo il giusto romanticismo. Si inizia dal bellissimo Lago di Como, che sembra appena uscito da una fiaba, con tanti borghi da poter visitare con una lunga passeggiata a piedi o in bicicletta. Un giro in barca è poi perfetto per un impatto con la dolce metà davvero unico. A picco sul mare cristallino con un occhio di riguardo verso le vicinissime isole Eolie, Tropea è un gioiello della Calabria, considerata come “Taormina ma meno affollata”.
La magica Costiera Amalfitana è una garanzia, con strutture di lusso che si affacciano a picco sul mare, con scorci colorati tipici della zona. A due passi dalle bellezze di Napoli e Salerno, è perfetta tutto l’anno tra attrazioni, chiese ed escursioni.
La Val d’Orcia in Toscana vanta la suggestione del foliage in autunno e dell’enogastronomia di lusso, tra masserie, borghi incontaminati e grande relax. Ortisei, completamente immersa tra le Dolomiti è perfetta d’inverno tra paesaggi innevati e la meraviglia del Natale mentre l’Isola del Giglio è un paradiso incontaminato tra passeggiate, sentieri di trekking e natura.