Ponte dell’Immacolata


Dove trascorrere il Ponte dell’Immacolata (Sant’Ambrogio per i milanesi). Consigli, suggerimenti e dritte.

ponte immacolata



Ponte dell’Immacolata dove andare idee e consigli

Siete alla ricerca di qualche idea o suggerimento su dove trascorrere il Ponte dell’Immacolata (Ponte di Sant’Ambrogio per il popolo di Milano)?

Noi dello Staff di www.voloscontato.it in questa guida vi daremo qualche buon consiglio su quale destinazione scegliere per trascorrere qualche giorno in giro per l’Italia o per l’Europa in compagnia della famiglia o di amici.

ponteimmacolata-albero

Ponte dell’Immacolata alle terme e centri benessere

Esiste un modo migliore per rilassarsi e per scaricare stress e tensioni accumulato?

Secondo Noi trascorrere il Ponte dell’Immacolata alle terme e centri benessere è senza ombra di dubbio la scelta giusta.

Vediamo quali sono le migliori località termali e centri benessere dove trascorrere il Ponte dell’8 Dicembre:

ponteimmacolata-terme

Terme della Birra

Avreste mai pensato di trascorrere il Ponte dell’Immacolata alle Terme della Birra?

Immaginate un percorso benessere particolare, immaginate di immergervi in vasche di birra e non in acque termali.

Vi assicuriamo che sarà un’esperienza unica ed irripetibile e vi assicuriamo anche che la birra ha proprietà terapeutiche incredibili.

Per avere tutte le informazioni possibili sua quali sono i benefici della birra e sulle migliori Beer SPA presenti in Italia ed Europa consulta TERME DELLA BIRRA DOVE ANDARE.

ponteimmacolata-terme-della-birra

Terme di Merano

Le Terme di Merano sono tra le più apprezzate in Italia e da subito hanno suscitato particolare interesse da parte dei viaggiatori di tutta Europa.

La struttura è moderna e all’avanguardia (sono state inaugurate nel 2005), dispone di una parco termale con 25 piscine interne ed esterne e da libero accesso anche a bambini a partire da 2 anni.

Per conoscere la struttura e il parco termale consulta TERME DI MERANO INFORMAZIONI.

ponteimmacolata-terme-di-merano

Per conoscere le migliori città termali in Italia divise per regioni consulta TERME IN ITALIA IDEE CONSIGLI WEEKEND BENESSERE.

Ponte dell’Immacolata in città d’arte e borghi medievali in Italia

Soluzione altrettanto allettante è quella di trascorrere il Ponte dell’8 Dicembre in città d’arte e borghi medievali in Italia.

Qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta in quanto le destinazioni sono tantissime e a nostro avviso sono tutte belle.

Vediamo, secondo un nostro parere, quali sono le migliori città d’arte e i migliori borghi medievali dove trascorrere il Ponte dell’Immacolata.

ponteimmacolata-borghi-medievali

Ponte dell’Immacolata a Firenze

Firenze è la città d’arte che più ci affascina in assoluto e durante il periodo natalizio è ancora più bella in quanto gli antichi palazzi e le strade sono ornate di luci natalizie.

Durante il Ponte dell’Immacolata a Firenze vengono organizzate manifestazioni con artisti di strada e in piazza Santa Croce potrete fare un giro nei bellissimi mercatini di  Natale dove poter acquistare regali e dove poter gustare prodotti locali.

Per avere maggiori informazioni su questa immensa città d’arte consulta FIRENZE CONSIGLI UTILI PER UN WEEKEND.

ponteimmacolata-firenze

Ponte dell’Immacolata a Gubbio

Gubbio è un mix tra città d’arte e borgo medievale molto bella da vedere soprattutto durante il periodo natalizio.

Oltre alle bellezze storiche ed artistiche per il Ponte dell’Immacolata la città si veste della magia del Natale creando giochi di luce e colori davvero incredibili.

La peculiarità di questo posto è l’albero di natale di 650 metri posto alle pendici del Monte Ingino.

Per avere tutte le informazioni su questo meraviglioso borgo medievale consulta VISITARE GUBBIO CONSIGLI.

ponteimmacolata-gubbio

Ponte dell’Immacolata a Ferrara

Ferrara è un’incantevole città d’arte, conosciuta anche come la Capitale del Rinascimento in Italia che si veste della magia del Natale a partire dall’8 dicembre.

Per il Ponte dell’Immacolata a Ferrara potrete assistere a spettacoli e manifestazioni per grandi e per piccoli, potrete ammirare giardini di Natale incredibili e potrete fare acquisti nei bellissimi e particolarissimi mercatini di Natale.

Per avere tutte le informazioni sulla città degli Estensi consulta VISITARE FERRARE CONSIGLI.

ponteimmacolata-ferrara

Ponte dell’Immacolata in Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è una meta molto ambita anche durante il periodo natalizio in quanto le meraviglie del luogo si sposano perfettamente con la magia del Natale, il sole e il mare.

Se decidete di trascorrere il Ponte dell’Immacolata in Costiera Amalfitana vi consigliamo di andare ad ammirare le meravigliose Luci D’Artista a Salerno che ogni anno attirano migliaia e migliaia di turisti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa.

ponteimmacolata-costiera-amalfitana

Per conoscere altre destinazioni rimandiamo alla home page del sito www.voloscontato.it.

Ponte dell’Immacolata sulla neve

Ottima idea è quella di trascorrere il Ponte dell’Immacolata sulla neve.

Vediamo quali sono le migliori località sciistiche dove trascorrere il Ponte dell’Immacolata:

ponteimmacolata-neve

Ponte dell’Immacolata a Livigno

Livigno è una delle mete ideali dove trascorrere il Ponte dell’Immacolata in quanto offre davvero anche per i più piccoli.

Conosciuta anche com il Piccolo Tibet, Livigno, grazie alla sua altitudine (le pista da sci arrivano fino a 2800 metri di altezza), è sempre ricca di neve durante questo periodo e cosa ancora più soddisfacente è che potrete fare acquisti e regali di Natale importanti a prezzi bassissimi in quanto gode dello status di zona extradoganale.

Per avere tutte le informazioni su questa rinomata località sciistica consulta LIVIGNO VACANZE CONSIGLI.

ponteimmacolata-livigno

Ponte dell’Immacolata a Cervinia

Cervinia è un’alta località sciistica molto rinomata ed apprezzata soprattutto durante il periodo natalizio.

Durante il Ponte dell’Immacolata a Cervinia vengono organizzate tantissime manifestazioni sulla neve e ci sono tantissime attrazioni per i bambini.

Per avere tutte le informazioni su questa incantevole meta sciistica consulta CERVINIA VACANZE CONSIGLI.

ponteimmacolata-cervinia

Capitali Europee da visitare a Dicembre

Visitare una delle Capitali Europee a dicembre e quindi durante il Ponte dell’Immacolata che da il via al periodo natalizio è una delle soluzioni più semplici, pratiche e a volte anche più economiche.

C’è da dire che già a fine novembre la maggior parte delle Capitali Europee si “veste del Natale” ed offrono sia a grandi che piccini tantissime soluzioni di divertimento.

Vediamo quali sono le migliori Capitali Europee (escludendo Roma che è il top delle destinazioni) dove trascorrere il Ponte dell’Immacolata:

ponteimmacolata-budapest

Ponte dell’Immacolata a Berlino

Trascorrere il Ponte dell’8 dicembre a Berlino è una delle migliori soluzioni in quanto il Natale nella capitale tedesca è particolarmente sentito.

La città è davvero molto organizzata soprattutto grazie alla grande affluenza di turisti che nonostante il freddo si riversano per le strade fino a tarda sera per fare shopping nei mercatini di Natale considerati tra i più rinomati in Europa.

Per avere maggiori info su questa magnifica Capitale Europea consulta BERLINO INFORMAZIONI E CONSIGLI, BERLINO TRASPORTI COME MUOVERSI  e NATALE A BERLINO.

ponteimmacolata-berlino

Ponte dell’Immacolata a Sofia

Altra nostra scelta su dove trascorrere il Ponte dell’Immacolata è caduta su Sofia la capitale della Bulgaria.

Sofia oltre ad essere dopo Roma ed Atene la città più antica d’Europa è una meta molto economica e non ha nulla a che invidiare a quelle più costose soprattutto durante il periodo natalizio.

Per avere tutte le informazioni su questa incantevole città consulta VISITARE SOFIA CONSIGLI.

ponteimmacolata-sofia

Ponte dell’Immacolata a Parigi

Non poteva mancare nella nostra lista la meravigliosa Parigi la città più romantica al mondo.

Il Ponte dell’Immacolata a Parigi è considerato come il weekend delle spese natalizie e del vin brulee.

La città diventa una sorta di parco giochi con animazioni di luci e artisti di strada e non dimenticate di visitare uno dei tanti mercatini di Natale che sono sparsi per la città tra cui il più bello è il Marchè de Noel de la Defense che si estende su di una superficie di oltre 12.000 mq e si trova in 1 Allée Marcel Proust.

Per avere tutte le informazioni su questa magnifica Capitale Europea consulta PARIGI IN 5 GIORNI e PARIGI TRASPORTI COME MUOVERSI.

ponteimmacolata-parigi

Ponte dell’Immacolata a Varsavia

Varsavia è la capitale della Polonia ed essendo uno dei paesi più cattolici al mondo il Natale è molto sentito e a dir la verità è anche una meta molto economica.

La Città Vecchia di Varsavia già verso l’ultima settimana di novembre si veste del Natale, sembra di entrare in luogo magico soprattutto in Piazza del Mercato dove potrete ammirare artisti di strada, luci e mercatini di Natale incantevoli.

Per avere tutte le informazioni su questa splendida città consulta VISITARE VARSAVIA CONSIGLI.

ponteimmacolata-varsavia

Diciamo che tutto il resto delle Capitali Europee sono altrettanto bellissime e abbiamo scelto queste in base alla nostra esperienza ed in relazione ai nostri “gusti”.

Ponte dell’Immacolata dove andare con i bambini

E’ risaputo che quando ci sono bambini piccoli tutto ruota in attorno alle loro esigenze anche spostarsi per un semplice weekend.

Dove trascorrere il Ponte dell’Immacolata con i Bambini?

Bella domanda!

Se avete bambini con età inferiore a 3/4 anni vi consigliamo sicuramente una città d’arte o uno dei borghi medievali di cui abbiamo sopra parlato giusto per avere molte più comodità evitando così parecchio stress (soprattutto per i bambini piccoli).

ponteimmacolata-bambini

Se invece avete bambini da 4 anni in su la scelta è molto ampia infatti potrete scegliere una meta sciistica, potrete scegliere tranquillamente una Capitale Europea insomma i problemi sono davvero molto pochi.

Noi dello Staff di www.voloscontato.it abbiamo due preferenze particolari a riguardo e sono:

Ponte dell’Immacolata a Rovaniemi

Rovaniemi è la Capitale della Lapponia Finlandese ed molto conosciuta per essere il paese di Babbo Natale.

Situata sul Circolo Polare Artico a 66° 30’ di latitudine Nord, Rovaniemi è anche la Capitale Mondiale del Natale ed è il regno dei bambini e onestamente riesce ad emozionare anche i grandi con la bellissima aurora boreale.

Per avere tutte le informazioni sul paese di Babbo Natale consulta LAPPONIA ROVANIEMI VACANZE DI NATALE BAMBINI.

ponteimmacolata-rovaniemi

Ponte dell’Immacolata a DisneyLand Paris

Portare i bambini a DisneyLand Paris è la scelta più bella è giusta che un genitore possa fare.

Se vogliamo dirla tutta il divertimento è assicurato anche per i grandi in quanto ci sono attrazioni davvero incredibili.

ponteimmacolata-disneyland-paris

Offerte Ponte Immacolata

Per conoscere le migliori offerte dei migliori tour operator consulta la nostra pagina alla sezione OFFERTE VIAGGI E VACANZE VOLO+HOTEL.

Mete per il Ponte dell’Immacolata immagini e foto

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta